rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Bollino rosso" in autostrada: fine settimana di traffico per il rientro dei turisti

Settimana da incubo per chi si è messo in viaggio nei giorni scorsi o per chi si metterà in viaggio lungo il tratto Autovie Venete questo weekend: la giornata più “calda” sarà sicuramente domenica 7 giugno, inevitabilmente caratterizzata dal rientro di tutti i turisti dalle località balneari

La giornata più “calda” (bollino rosso), dal punto di vista del traffico, sarà sicuramente domenica 7 giugno, inevitabilmente caratterizzata dal rientro di tutti i turisti – soprattutto austriaci e tedeschi – che hanno approfittato delle festività del Corpus Domini per raggiungere le località balneari.

Tutto il week end (dal pomeriggio di venerdì 5 fino al mattino di lunedì 8 giugno), in ogni caso, secondo le previsioni di Autovie Venete sarà ad alta intensità di transiti perché – complice il bel tempo – nessuno rinuncerà a trascorrere una giornata al mare.

Sabato 6 giugno traffico particolarmente sostenuto in A4, A23 e A57 tangenziale di Mestre in entrambe le direzioni per tutta la mattinata. Rallentamenti e code in uscita ai caselli di Latisana, San Donà di Piave, San Stino di Livenza e alla barriera di Trieste Lisert.

Domenica 7 giugno in A57 e in A4 traffico intenso in entrambe le direzioni di marcia con probabili rallentamenti e code tra Latisana e il bivio A4/A23 direzione Tarvisio. Anche in A23 sono previsti transiti elevati con qualche possibile rallentamento sempre in direzione Tarvisio. Mezzi pesanti fermi, domenica, dalle 7.00 alle 22.00.

Come sempre, i pochi cantieri in programma durante il fine settimana (manutenzioni ordinarie relative al ripristino di barriere incidentate e al consolidamento di banchine) saranno naturalmente sospese. Tutti gli altri interventi riprenderanno soltanto dalla serata di lunedì 8 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bollino rosso" in autostrada: fine settimana di traffico per il rientro dei turisti

TriestePrima è in caricamento