rotate-mobile
Cronaca

Shaurli sulla crisi della Principe: "La Regione intervenga"

La richiesta arriva dal segretario regionale del Partito Democratico. "Auspichiamo l'immediato intervento a chiarire la gravità della situazione. È chiaro che la cessazione dell'attività non può essere nemmeno ipotizzata"

«Grande preoccupazione per la situazione del gruppo e soprattutto dei molti lavoratori che vi sono impiegati. Seguiamo con attenzione gli sviluppi, in contatto con le rappresentanze sindacali». Così il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli a proposito dell'annuncio dei coniugi Dukcevich, i quali hanno resa nota l'insostenibilità delle condizioni finanziarie del gruppo cui fanno capo, tra le altre, le società Principe e King's, famose per la produzione di prosciutti.

Un duro colpo

«Si tratta di aziende di rango nazionale che hanno fatto la storia - spiega Shaurli - di un ramo alimentare e il cui marchio è affermato ed in questo caso anche molto legato ed identificato con il nostro territorio Auspichiamo l'immediato intervento di Regione, a chiarire la gravità della situazione e ad approntare piani di intervento, se necessario col supporto del Governo. È chiaro che la cessazione dell'attività non può essere nemmeno ipotizzata: sarebbe  - conclude - l'ennesimo duro colpo per il manifatturiero triestino».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shaurli sulla crisi della Principe: "La Regione intervenga"

TriestePrima è in caricamento