rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

“Bar d’Italia Gambero Rosso 2017”, a Trieste si beve caffè di qualità: i locali premiati

Il bar Vatta tra i locali con "le miglior colazioni d'Italia"

Assegnati anche quest’anno le “tazzine” ed i “chicchi” di caffè ai migliori locali, inseriti nel libro “Bar d’Italia Gambero Rosso 2017” in collaborazione con Illy.

Regione leader la Lombardia (10 locali premiati), seguono Emilia Romagna con 6, Piemonte e Veneto con 5, Sicilia con 4, Friuli Venezia Giulia e Toscana con 3, Liguria, Lazio e Puglia con 2. Un locale sul podio per Abruzzo, Marche, Campania.

Per quanto concerne “tre tazzine&tre chicchi” - sezione bar - sono arrivati in finale il Bar Vatta di Opicina e quello in via delle Torri. Sempre il bar Vatta è rientrato tra i bar con “le miglior colazioni d’Italia”.

Per quanto concerne la sezione “tre tazzine&due chicchi” sono due i bar rientranti nella speciale sezione, Harry’s  Grill dell’Hotel Duchi d’Aosta e Caffè degli Specchi.

Nella sezione “due tazzine&tre chicchi" rientrano Caffè Stella Polare, Theresia Mittel Bistrot e Bar X mentre con "due tazzine&due chicchi" i locali triestini presenti sono Antico Caffè San Marco, Viezzoli, Viezz, Bar Inn Centro, Eppinger Caffè, Mozart Cafè, Cafè Rex, Life, La Portizza, Russian, Roma4 e Caffè Tommaseo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bar d’Italia Gambero Rosso 2017”, a Trieste si beve caffè di qualità: i locali premiati

TriestePrima è in caricamento