Barcola verso la riqualificazione: al via i lavori alla fermata del bus davanti alla caserma dei Carabinieri
Il primo lotto di un intervento più esteso che prevede anche il risanamento delle pavimentazioni in porfido della passeggiata che dalla Pineta raggiunge il “bivio di Miramare” e la manutenzione di alcuni tratti delle banchine dei “Topolini”.
Sono stati consegnati ieri alla ditta Mari & Mazzaroli i lavori per il rifacimento della fermata del bus e della carreggiata in viale Miramare di fronte alla Stazione dei Carabinieri di Barcola in viale Miramare 123. I lavori prevedono l’allargamento del marciapiede, la parziale ripavimentazione dello stesso oltre che il rifacimento parziale della carreggiata stradale.
Nello svolgimento dei lavori p articolare attenzione sarà posta a l rispetto dell’apparato radicale dei pini d'Aleppo present i. A tal fine si prevede di posizionare un sistema di a e r a zione delle r adici al fine di evitare futuri fenomeni di risalita e danneggiamento del manto stradale . L’opera risulta essere il primo lotto di un intervento più esteso p er la riqualificazione di Barcola che prevede il completamento de l marciapiede oggi interessato dai lavori oltre che il risanamento delle pavimentazioni in porfido della passeggiata che dalla P ineta raggiunge il “ b ivio di Miramare” e la manutenzione di alcuni tratti delle banchine dei “To p olini”.