rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La prima di Brunori Sas a Trieste, svelato l'artista del concerto in porto vecchio

Il celebre cantautore si esibirà sul palco allestito davanti alla centrale idrodinamica. Capienza di 999 posti, ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria a partire da lunedì 28 settembre

Se l'alba del porto vecchio è appena iniziata, il tramonto di mercoledì 7 ottobre susciterà emozioni all'insegna della musica d'autore. E' Brunori Sas il nome dell'artista che si esibirà nell'atteso concerto in occasione della settimana che conduce alla 52esima edizione della Barcolana. Il nome è stato svelato oggi pomeriggio durante una conferenza stampa convocata dall'assessore ai Grandi Eventi del Comune di Trieste Francesca De Santis. 

L'artista

Cantautore tra i più amati dal pubblico e apprezzati dalla critica, Brunori è fresco dell'importante riconoscimento per le musiche di "Odio l'estate" (ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo ndr) premiate ai Nastri d'Argento 2020 come migliore colonna sonora originale. Il suo ultimo album “Cip!” è uscito all’inizio dell'anno a distanza di tre anni da “A casa tutto bene” (certificato disco di platino) e e gli è valso la vittoria del premio Tenco come miglior album italiano del 2020

Il concerto

Per la prima volta nella sua carriera in concerto a Trieste, Brunori sarà quindi l'ospite speciale dello show promosso dal Comune di Trieste. Il concerto, in virtù del rispetto delle normative anti CoViD-19, prevede un allestimento con una capienza massima di 999 posti. L'ingresso sarà gratuito e con prenotazione obbligatoria attraverso l'app EILO, dalle 10 di lunedì 28 settembre. L'apertura dei cancelli il 7 ottobre è prevista alle 17. 

La location

La scelta della location di Porto Vecchio da parte del Comune di Trieste non sembra essere casuale, in quanto sarà la data zero dei concerti in questa parte della città e servirà da test per i futuri eventi con grande affluenza di spettatori. Il concerto è organizzato da Fvg Music Live e Vigna PR srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima di Brunori Sas a Trieste, svelato l'artista del concerto in porto vecchio

TriestePrima è in caricamento