rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

"La Barcolana più bella in assoluto", il commento del sindaco Dipiazza (VIDEO)

Il primo cittadino: "Ha vinto un equipaggio straordinario. Viva Trieste". L'edizione dei record. Quasi 2700 barche, 300 mila persone a Trieste per assistere alla festa del mare

Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha partecipato alla cinquantesima edizione della Barcolana a bordo della barca vincitrice Spirit of Portopiccolo. Sull'imbarcazione targata fratelli Benussi, Bressani, Bolzan e Spanghero, il primo cittadino era in compagnia anche dell'Assessore regionale all'Ambiente Fabio Scoccimarro. Un sindaco euforico all'arrivo di fronte una piazza Unita gremita di persone. Dai primi numeri infatti i visitatori che hanno "invaso" Trieste sono stati circa 300 mila. 

L'edizione dei record

Un'edizione record quella di questa mattina, che ha visto anche la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori", oltre a quasi 2700 imbarcazioni, numero mai raggiunto prima d'ora. Il sindaco di Trieste ha voluto commentare così la vittoria tutta triestina di Spirit of Portopiccolo che ha battuto Ottica Inn-Tempus Fugit. 

"Ha vinto un grandissimo equipaggio nella più bella regata in assoluto. Ne ho fatte 20 ma questa è la più bella in assoluto. Un grandissimo equipaggio. Viva Trieste". 

La classifica aggiornata 

Video popolari

"La Barcolana più bella in assoluto", il commento del sindaco Dipiazza (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento