rotate-mobile
Cronaca

Barcolana: verso l'obbligo della mascherina all'aperto anche di giorno

Come anticipato dal prefetto Valenti il divieto, per ora non ufficialmente confermato, riguarderà la zona rive e piazza Unità, le più frequentate dal pubblico della manifestazione, nel giorno della regata e in quelli precedenti

Durante la Barcolana la mascherina potrebbe diventare obbligatoria all'aperto anche nelle ore diurne, nel giorno della regata e in quelli precedenti, relativamente agli spazi adibiti alla manifestazione sulle rive e in piazza Unità. Lo ha dichiarato alla conferenza stampa di presentazione dell'evento il prefetto Valerio Valenti, e confermato dal presidente della Regione Massimiliano Fedriga.

“Abbiamo lavorato bene insieme – ha dichiarato Valenti - per garantire una manifestazione che poteva anche non svolgersi, e questo è un successo. Ora abbiamo una responsabilità di fronte al paese intero ma anche di fronte al mondo, abbiamo il dovere di sostenerla con decisione ma anche di salvaguardare la salute pubblica ed essere all'altezza dei paletti che il Governo ha posto”.

Il CoViD stronca l'effetto Barcolana negli hotel, il sold out del 2019 resta un miraggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolana: verso l'obbligo della mascherina all'aperto anche di giorno

TriestePrima è in caricamento