rotate-mobile
Cronaca

Barcolana 2016, arriva il prosecco Doc de "La delizia"

Anche il Prosecco Doc La Delizia, prodotto dalla più grande cantina del Friuli Venezia Giulia, sarà tra i protagonisti della 48ma edizione della Barcolana

Anche il Prosecco Doc La Delizia, prodotto dalla più grande cantina del Friuli Venezia Giulia, sarà tra i protagonisti della 48ma edizione della Barcolana, la famosa regata d'ottobre che vede centinaia di imbarcazioni affollare il golfo di Trieste. Un evento sportivo ma anche d'intrattenimento che dal 30 settembre al 9 ottobre vedrà la città giuliana trasformarsi nella capitale europea della vela.

"Crediamo nel valore promozionale di questa grande manifestazione - ha dichiarato il presidente dei Viticoltori friulani La Delizia Flavio Bellomo -, che richiama migliaia di persone anche da fuori i confini nazionali. Il Prosecco Doc è molto richiesto nel mondo e in Europa soprattutto, dove è sempre più in concorrenza con le storiche bollicine francesi: Trieste, città di tradizione ma allo stesso tempo moderna, inserita al centro dell'Europa è quindi una vetrina ideale per far conoscere a tutti i nostri vini".

Per celebrare l'evento La Delizia proporrà il suo Prosecco Doc della linea Naonis (in versione Extra Dry, Brut e il Millesimato della Naonis Collection). Bollicine adatte per il mondo, ricco di stile e voglia di divertimento, che ruota attorno alla Barcolana sia il giorno che la notte. Lo show truck "Prosecco d'aMare" con il Prosecco Doc della cantina friulana sarà aperto a tutti durante i giorni di manifestazione davanti alla Stazione Marittima sulle celebri rive triestine. Un punto di attrazione dove le degustazioni si alterneranno alle interviste a personaggi famosi, dello sport e non solo, che vi si fermeranno per brindare.

Inoltre 6 tra i maggiori locali triestini, da quelli storici ai più moderni, proporranno il Prosecco Doc Naonis alla loro clientela: sono Caffè Eppinger (via Dante Alighieri 2), Antica Sartoria (via Torino 36), Draw (via Torino 26), Buffet Al Spaceto (via Belpoggio 3/A), Toasteria Di Napoli (piazza Ponterosso 6/A) e Hydro City (via delle Beccherie 1, dove sarà anche possibile abbinare il calice di Prosecco a stuzzichini).

Infine per chi fosse interessato ad acquistare le bottiglie di Prosecco Doc Naonis La Delizia, potrà trovarle in via Fabio Filzi 10 nel negozio Hangar 107.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolana 2016, arriva il prosecco Doc de "La delizia"

TriestePrima è in caricamento