rotate-mobile
Cronaca

#Barcolana46: allestiti un "BoraBox" e una "Galleria del vento"

16.35 - Triestini e turisti potranno vivere la BoraExperience, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere

La 46esima Barcolana, l’evento regionale per eccezione legato al mare e al vento, è l’occasione perfetta per far scoprire e riscoprire a turisti e triestini la Bora, uno dei segni distintivi di Trieste che ormai è anche una vera e propria attrazione turistica della città. Per dare la possibilità ai visitatori della Barcolana di tornare a casa e poter raccontare l’avventura di camminare per Trieste accompagnati da questo vento forza della natura, durante questa edizione sarà allestito il “BoraBox”, un luogo speciale allestito nelle prossimità della Chiesa Greco Ortodossa di San Nicolò dove vivere la BoraExperience, un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere.

L’idea del BoraBox è di Rino Lombardi, ideatore del progetto del Museo della Bora e titolare del Magazzino dei Venti, e sposata da Prandicom Marketing&Comunicazione. Vista l’importanza del progetto anche da un punto di vista di promozione turistica, l’Agenzia TurismoFVG ha supportato l’iniziativa con la creazione della “Galleria del vento”, un’idea che unisce all’esperienza turistica anche una strategia di comunicazione social.

L’esperienza multisensoriale del visitatore inizia appunto con il BoraBox: un luogo ideale circondato dalle immagini di quattro diversi tipi di bora. Il suono? Sarà quello del vento. Un sibilo emozionante, un fischio coinvolgente. E il profumo? Sarà quello del mare e della Barcolana, a due passi da lì. All’uscita i visitatori continueranno la full immersion nella “Bora Experience” con la “Galleria del vento”, una macchina del vento con un pannello che ritrae Trieste in una giornata ventosa e dove si potrà sfidare la Bora.

Gli scatti saranno realizzati da un fotografo, che per tutte le giornate sarà a disposizione dei visitatori, e potranno essere subito condivisi con i propri amici attraverso i canali social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Barcolana46: allestiti un "BoraBox" e una "Galleria del vento"

TriestePrima è in caricamento