Cronaca

Bavisela 2015, al via le iscrizioni tra conferme e novità

18.55 - Tra le varie novità del 2015, l'introduzione di una tariffa unica, suddivisa in tre fasce temporali, per maratona e maratonina

Iniziano ufficialmente oggi le iscrizioni alla Bavisela 2015  che, confermando il programma storico con tre competizioni  in un solo giorno, comprende la Green Europe Marathon, la  Green Europe Half Marathon e la Bavisela Wind Family, tutte  in programma domenica 3 maggio. Novità assoluta il tetto  complessivo di 3mila runners tra maratona e maratonina,  mentre vengono confermate ed ancora meglio strutturate le  agevolazioni per l' associazionismo attraverso il programma  Bavisela Charity che riserverà 3mila pettorali al mondo  del sociale.

L' evento da quest' anno porta il marchio Green, dopo aver  ottenuto nel 2014, come prima maratona in Europa e prima  manifestazione sportiva in Italia (tra i risultati top, il  90 per cento di raccolta differenziata durante tra percorso,  Bavisela Expo e Bavisela Marathon Centre), il livello Gold  nella certificazione americana rilasciata dal Council for  Responsible Sport, rappresentato in Italia da IMQ, che  misura e attesta la responsabilità ambientale e sociale e  l'impatto economico degli eventi sportivi.

« Bavisela 2015 - spiega il presidente Fabio Carini - sarà sempre più coinvolgente e rivolta a esaltare Trieste in  tutte le sue espressioni, da quella sportiva a quella  sociale, valorizzando soprattutto l'attrattività turistica  che pone sempre più Bavisela ai vertici regionali per  capacità di richiamo della clientela italiana ed estera.
Stiamo ancora lavorando - aggiunge Carini - sui percorsi di  maratona e mezza che saranno annunciati nelle prossime  settimane, mentre siamo già in fase di lancio della terza  edizione di Run Alpe Adria con l'importante introduzione  dell'iscrizione unica ai tre eventi di Trieste, Klagenfurt e Ljubljana » .

Tra le varie novità  del 2015, l'introduzione di una  tariffa unica, suddivisa in tre fasce temporali, per  maratona e maratonina: entro il 31 dicembre offerta a 30  euro solo on line, fino al 28 febbraio 35 euro sempre solo  on line e dal 1 al 31 marzo 40 euro on line e presso il  Bavisela Point a Trieste dove, compatibilmente con la  disponibilità limitata di pettorali, rimarrà aperto fino  al 15 aprile.
Tutti coloro i quali si assoceranno alla Bavisela entro il  prossimo 2015, inoltre, potranno usufruire del pettorale  gratuito per un evento a scelta tra maratona, mezza e  family, scegliendo entro il 28 febbraio a quale competizione  partecipare.

Sale invece a 9mila adesioni il tetto per la Bavisela Wind  Family, in questo caso con due step temporali on line per  chi vuole iscriversi singolarmente: 13 euro fino al 28  febbraio solo on line, 15 euro dal 1 marzo al 30 aprile  anche al Negozio Wind di piazza Unità d'Italia, a Trieste.
Per quanto riguarda il programma Bavisela Charity, 3mila  pettorali sono fin d'ora a disposizione alla tariffa  speciale di 10 euro per tutti gli enti, associazioni,  fondazioni, onlus e organizzazioni attive nel mondo del  volontariato, con un minimo di 50 iscritti, che vorranno  correre la Bavisela Wind Family e aderiranno al programma di  acquisizione pettorali entro il 31 gennaio 2015. Potranno  così contare sul pettorale personalizzato, con il nome del  gruppo, comunicati e notizie sui canali collegati alla  Bavisela ed uno stand gratuito al Bavisela Expo per i primi  tre gruppi numerosi con almeno 501 partecipanti, che avranno  anche la possibilità di ricevere il materiale per i pacchi  gara presso la propria sede.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bavisela 2015, al via le iscrizioni tra conferme e novità

TriestePrima è in caricamento