rotate-mobile
Cronaca

Bavisela 2015, al via le iscrizioni tra conferme e novità

18.55 - Tra le varie novità del 2015, l'introduzione di una tariffa unica, suddivisa in tre fasce temporali, per maratona e maratonina

Iniziano ufficialmente oggi le iscrizioni alla Bavisela 2015 che, confermando il programma storico con tre competizioni in un solo giorno, comprende la Green Europe Marathon, la Green Europe Half Marathon e la Bavisela Wind Family, tutte in programma domenica 3 maggio. Novità assoluta il tetto complessivo di 3mila runners tra maratona e maratonina, mentre vengono confermate ed ancora meglio strutturate le agevolazioni per l' associazionismo attraverso il programma Bavisela Charity che riserverà 3mila pettorali al mondo del sociale.

L' evento da quest' anno porta il marchio Green, dopo aver ottenuto nel 2014, come prima maratona in Europa e prima manifestazione sportiva in Italia (tra i risultati top, il 90 per cento di raccolta differenziata durante tra percorso, Bavisela Expo e Bavisela Marathon Centre), il livello Gold nella certificazione americana rilasciata dal Council for Responsible Sport, rappresentato in Italia da IMQ, che misura e attesta la responsabilità ambientale e sociale e l'impatto economico degli eventi sportivi.

«Bavisela 2015 - spiega il presidente Fabio Carini - sarà sempre più coinvolgente e rivolta a esaltare Trieste in tutte le sue espressioni, da quella sportiva a quella sociale, valorizzando soprattutto l'attrattività turistica che pone sempre più Bavisela ai vertici regionali per capacità di richiamo della clientela italiana ed estera.
Stiamo ancora lavorando - aggiunge Carini - sui percorsi di maratona e mezza che saranno annunciati nelle prossime settimane, mentre siamo già in fase di lancio della terza edizione di Run Alpe Adria con l'importante introduzione dell'iscrizione unica ai tre eventi di Trieste, Klagenfurt e Ljubljana».

Tra le varie novità  del 2015, l'introduzione di una tariffa unica, suddivisa in tre fasce temporali, per maratona e maratonina: entro il 31 dicembre offerta a 30 euro solo on line, fino al 28 febbraio 35 euro sempre solo on line e dal 1 al 31 marzo 40 euro on line e presso il Bavisela Point a Trieste dove, compatibilmente con la disponibilità limitata di pettorali, rimarrà aperto fino al 15 aprile.
Tutti coloro i quali si assoceranno alla Bavisela entro il prossimo 2015, inoltre, potranno usufruire del pettorale gratuito per un evento a scelta tra maratona, mezza e family, scegliendo entro il 28 febbraio a quale competizione partecipare.

Sale invece a 9mila adesioni il tetto per la Bavisela Wind Family, in questo caso con due step temporali on line per chi vuole iscriversi singolarmente: 13 euro fino al 28 febbraio solo on line, 15 euro dal 1 marzo al 30 aprile anche al Negozio Wind di piazza Unità d'Italia, a Trieste.
Per quanto riguarda il programma Bavisela Charity, 3mila pettorali sono fin d'ora a disposizione alla tariffa speciale di 10 euro per tutti gli enti, associazioni, fondazioni, onlus e organizzazioni attive nel mondo del volontariato, con un minimo di 50 iscritti, che vorranno correre la Bavisela Wind Family e aderiranno al programma di acquisizione pettorali entro il 31 gennaio 2015. Potranno così contare sul pettorale personalizzato, con il nome del gruppo, comunicati e notizie sui canali collegati alla Bavisela ed uno stand gratuito al Bavisela Expo per i primi tre gruppi numerosi con almeno 501 partecipanti, che avranno anche la possibilità di ricevere il materiale per i pacchi gara presso la propria sede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bavisela 2015, al via le iscrizioni tra conferme e novità

TriestePrima è in caricamento