Cronaca

Be The Vero Bartender”, il triestino Giacomo Sai proclamato miglior Bartender Montenegro

Il triestino ha vinto un viaggio a Londra dal 6 al 9 ottobre, in occasione della 7° edizione della London Cocktail Week

Il triestino Giacomo Sai è stato proclamato il primo Vero Bartender Montenegro, aggiudicandosi la finale di "Be The Vero Bartender - The challenge", concorso organizzato “Montenegro” che ha visto sfidarsi professionisti di primo livello da ogni parte del Paese a colpi di creazioni originali di long drink, ovviamente a base di Montenegro.

L’evento si è svolto nei pressi di Bologna, al Sympo, antica chiesa trasformata in un’ideale location per manifestazioni ed eventi. Cinque i finalisti, tra cui il barman dello Sting Quattrocontinenti di piazza Unità.

Il ventinovenne triestino ha trionfato con il cocktail Monte’s Cloud (Amaro Montenegro, Rum Zacapa, Sciroppo di Caramello e Popcorn, Verjus, Angostura bitter e Droplets alla fava tonka).

La diverse creazioni sono state giudicate da una giuria di primissimo livello: Stefano Nincevich, professionista del settore, Matteo Bonoli, Master Herbalist di Montenegro e Giuseppe Gallo, mixologist di fama internazionale.

Il triestino, oltre al primo posto, ha vinto un viaggio a Londra dal 6 al 9 ottobre, in occasione della 7° edizione della London Cocktail Week in cui avrà la possibilità di affiancare i più famosi  bartender nel Regno Unito e visitare i cocktail bar più inn del posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Be The Vero Bartender”, il triestino Giacomo Sai proclamato miglior Bartender Montenegro

TriestePrima è in caricamento