rotate-mobile
Cronaca

Bel tempo fino al 3 novembre, in seguito probabile ritorno del maltempo

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 30 ottobre al 3 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo almeno fino a Martedì prossimo su tutta al regione splenderà il Sole, da segnalare solo nuvole basse specie di primo mattino su Tarvisiano e nei fondovalle, in rapido dissolvimento nel corso della mattinata. Da Domani Pomeriggio sulla Costa tornerà a Soffiare la Bora generalmente di Moderata Intensità. Temperature stazionarie.

VENTI E MARI:Deboli al Mattino tendenti a rinforzare nel pomeriggio da Est Nord Est. Mari Poco Mossi.
TEMPERATURE: Stazionarie sia le Massime e sia le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 30 OTTOBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA:+15°C

GIOVEDI' 30 OTTOBRE:Bel tempo su Costa e Pianura con Cieli sereni, Cieli Poco Nuvolosi sulle Montagne ma con Nebbie o nuvole basse di primo mattino specie su Tarvisio e nel fondovalle. Temperature stazionarie Bora sulla Costa più moderata dal pomeriggio.

VENERDI' 31 OTTOBRE: Ancora pochi cambiamenti sole su Costa e Pianura e anche sulle montagne fatta eccezione al mattino su Tarvisio e nei fondovalle ove si potranno formare nebbie e nuvole basse. Bora sulla Costa.

SABATO 1 NOVEMBRE: Bel tempo su Costa e Pianura, ancora nuvole basse o nebbie specie al mattino su Tarvisio e nei fondovalle della nostra regione.

DOMENICA 2 NOVEMBRE:Ancora tempo buono su tutta la regione con qualche passaggio nuvoloso ma ancora senza piogge.

LUNEDI' 3 NOVEMBRE:Possibile aumento delle nuvole gradualmente su tutta la regione ma ancora senza piogge.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Almeno fino al 3 Novembre bel tempo ovunque quindi salvo sarebbe il ponte del 1 novembre su tutta la nostra regione, dal 4 novembre ma specie dal 5 novembre potrebbero tornare le piogge anche consistenti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 30 OTTOBRE 2014:

NORD:Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso su tutto il Nord Est, tranne nebbie presenti nelle prime ore del giorno con qualche addensamento anche compatto per nuvole basse sulla fascia Pedemontana comprese fra il Piemonte, e la Lombardia, e dalla sera le nuvole interesseranno anche il Triveneto.

CENTRO:Nuvole irregolari sulla Sardegna, in particolar modo sul settore Orientale, ma con miglioramento già nel corso della giornata, con solo qualche rovescio anche limitato nelle ore mattutine. Nuvole sparse sulle regioni del versante Adriatico, con qualche pioggia o rovescio sulle Coste e nell'entroterra Abruzzese. Cielo sereno o poco nuvolosi sull'Umbria, e sulle regioni Tirreniche ove si avranno nebbie nelle Valli più interne nelle prime ore del giorno.

SUD E SICILIA: Cieli poco nuvolosi su Campania, Basilicata Tirrenica e su Calabria Settentrionale con un nuovo aumento delle nuvole con piogge e rovesci su quest'ultima a partire dalla metà della giornata. Nuvole a tratti anche intense sul resto del Sud e sulla Sicilia con piogge e isolati temporali specie su Molise, Versante Adriatico della Puglia, e anche sulla Calabria Meridionale ed in Sicilia Settentrionale, a cominciare dalle prime ore del giorno e nel corso della mattino specie sul settore nord Est della Sicilia e sulla Calabria Meridionale, le piogge e i temporali potranno essere anche forti. Con miglioramento parziale dalla tarda mattinata ma con nuovo aumento dei temporali specie su Sicilia Orientale e sulla Calabria dal pomeriggio e nella sera.

TEMPERATURE: Minime e Massime stazionarie su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Deboli di direzione Variabile sulla Pianura Padana, deboli Settentrionali sul resto del Paese, con rinforzi dal pomeriggio ed in serata su Coste dell'Alto Adriatico, ed in Liguria. Deboli o moderati sempre Settentrionali, sul resto del Paese, con tendenza a rinforzi dopo la metà della giornata. Mosso a Molto Mosso su Medio e Basso Adriatico, Poco Mossi tutti gli altri Mari ma con aumento del Moto Ondoso sul Tirreno Centro Meridionale su Jonio e sullo Stretto di Sicilia.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:30
DEL: 29 OTTOBRE 2014

TEMPERATURA:+16.2ºC
UMIDITA'36%
VENTO: 5km/h
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 26km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:5Km/h
PRESSIONE:1018.7 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 127.2 mm
WIND CHILL:+16°C
DEW POINT: +2°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+8.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+16.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:42
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:58

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo fino al 3 novembre, in seguito probabile ritorno del maltempo

TriestePrima è in caricamento