rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Bello fino a lunedì, ma in seguito probabile forte maltempo in arrivo

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per le giornate dal 31 al 4 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fino a Domenica bel tempo specie sulla Costa e sulle Pianura, ci saranno Nebbie su Tarviasiano in diradamento da metà mattina. Peggioramento del tempo da Lunedì quando il clima sarà Umido con cieli variabili su tutta la regione e la possibilità di Nebbie su gran parte della regione ma specie sulle Pianure Da Martedì potrebbe piovere. Bora moderata da Domani e fino a Domenica sulla Costa.

VENTI E MARI:Venti moderati da Est Nord Est sulla Costa con Mari Poco Mossi o Localmente Mossi.
TEMPERATURE: Stazionarie in entrambi i Valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 31 OTTOBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA:+16°C

VENERDI' 31 OTTOBRE:Bel tempo sulla Costa e sulle Pianure con cieli sereni o poco nuvolosi, bello anche in montagna tranne nuvole più compatte e anche nebbie o nuvole basse sul Tarvisiano. Temperature stazionarie venti di Bora moderata sulla Costa.

SABATO 1 NOVEMBRE:Ancora bel tempo grazie all'Alta Pressione specie su Costa e Pianure ancora nebbie probabili sul Tarvisiano in diradamento nel corso della mattina. Bora Moderata sulla Costa.

DOMENICA 2 NOVEMBRE:Cieli Ancora poco nuvolosi su Costa e Pianura, bel tempo anche in Montagna tranne annuvolamenti e nebbie sul Tarvisiano. Temperature senza variazioni di rilievo.

LUNEDI' 3 NOVEMBRE:Possibile peggioramento delle condizioni meteo, con Nebbie su gran parte della regione ma specialmente sulla Pianura non esclusa qualche foschia anche sulle Coste, ove i cieli saranno Variabili specie nel pomeriggio.

MARTEDI' 4 NOVEMBRE:Peggioramento meteo, con già le prime piogge che saranno più consistenti specie nel pomeriggio e nella sera di Martedì.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo fino a Domenica da Lunedì il clima sarà Umido con nebbie specie sulle Pianure, ma probabilmente anche qualche foschia sulla Costa ove i cieli saranno variabili, anche sulle Montagne da Lunedì cieli Variabili. Peggioramento da Martedì. Con forte maltempo per diversi giorni.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 31 OTTOBRE 2014:

NORD:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni del Settentrione, con nuvole leggermente più compatte sulle Alpi e sulle Pre-Alpi verso il pomeriggio. Nebbie anche dense sulla Pianura Padana, nelle prime ore del giorni e dopo il tramonto.

CENTRO:Nuvole sulla Sardegna Settentrionale e sull'Abruzzo, al mattino con tendenza a rapide schiarite nel corso della giornata. Cieli sereni sul resto delle regioni.

SUD E SICILIA:Cieli Poco Nuvolosi o Sereni su Campania, Sicilia Occidentale e sulla Puglia Meridionale cieli Variabili a tratti anche intensa sul resto delle regioni con piogge e rovesci e anche temporali sulla parte nord orientale della Sicilia, e sul settore Ionico, con miglioramento dal pomeriggio.

TEMPERATURE:Minime in aumento lieve al Nord Est, Stazionarie sul resto del Paese. Massime Stazionarie o in lieve calo sulle due Isole Maggiori.

VENTI E MARI:Deboli di direzione Variabile al Nord. Deboli dai quadranti Settentrionali sul resto del Paese con rinforzi sulla Sardegna Orientale, e anche sulle regioni del Medio Basso Adriatico, e sul Settore Meridionale e sulla Calabria Ionica. Bora moderata sul Golfo di Trieste. Mossi o Molto Mossi il Tirreno Occidentale lo Jonio e anche il Basso Adriatico. Da Poco Mossi a Mossi il Mar Ligure e il Mar di Sardegna. Mossi tutti gli altri Mari.

PROBABILE FORTE MALTEMPO 4/8 NOVEMBRE:Attenzione dalla prossima settimana i vari modelli confermerebbero una situazione abbastanza seria su gran parte del Nostro Paese dal 4 Novembre in poi almeno fino al giorno 8 novembre (probabilmente anche oltre) si potranno avere condizioni di forte maltempo, con forti piogge ancora una volta potrà essere duramente Colpita la Liguria ma anche altre regioni, quindi su tutto il Nord ed in seguito anche sul Centro Italia e dopo anche al Sud si potranno avere Piogge Autunnali anche molto Intense, richiamate da Venti di Scirocco quindi un aumento delle Temperature su quasi tutto il nostro Paese. Ovviamente i modelli devono ancora confermare questa tendenza ma ad oggi i vari modelli sono propensi a questa tendenza, ovviamente nei prossimi giorni e specialmente Domenica sarò più dettagliato sulla tendenza e sarà mio compito tenervi aggiornati.
Paolo Pocecco

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16.00
DEL: 30 OTTOBRE 2014

TEMPERATURA:+17.7ºC
UMIDITA'51%
VENTO: 5km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 13km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1022.5 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 127.2 mm
WIND CHILL:+18°C
DEW POINT: +7°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+10.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:43
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:56

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bello fino a lunedì, ma in seguito probabile forte maltempo in arrivo

TriestePrima è in caricamento