rotate-mobile
Cronaca

Ben Ventitre i Clandestini Somali Intercettati a Prosecco

Ventitre clandestini somali, tra i 14 e i 34 anni, sono stati rintracciati nel fine settimana dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di Trieste, impegnati nei consueti controlli mirati al contrasto dell'immigrazione illegale. I...

Ventitre clandestini somali, tra i 14 e i 34 anni, sono stati rintracciati nel fine settimana dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste, impegnati nei consueti controlli mirati al contrasto dell'immigrazione illegale.

I ventitre extracomunitari sono stati intercettati mentre camminavano a piccoli gruppi lungo la strada provinciale 35 in località Prosecco, tra la zona del centro commerciale "Lanza" e il campeggio "Pian del Grisa".

Alla vista della polizia, i clandestini, provati dal lungo viaggio che avrebbe dovuto concludersi nei Paesi nordici, non hanno tentato la fuga e si sono lasciati accompagnare negli uffici della Polizia di Frontiera dove il personale si è preso cura di loro, provvedendo alle prime necessità.

Gli extracomunitari, tutti senza documenti, sono quindi stati accompagnati all'Ufficio Immigrazione della locale Questura mentre i minorenni sono stati ospitati presso idonee strutture cittadine.

Successivamente sono stati muniti di decreto di espulsione così come previsto dalla vigente normativa.

Nelle ultime due settimane erano già stati rintracciati dalla Polizia di Frontiera altri ventidue cittadini somali e due iracheni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ben Ventitre i Clandestini Somali Intercettati a Prosecco

TriestePrima è in caricamento