Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Benzina e gasolio agevolati: proroga fino al 31 marzo 2015

La Giunta regionale ha deciso per la proroga tenendo conto soprattutto dell'incidenza delle spese per i carburanti sui bilanci familiari

I contributi regionali su benzina e gasolio, in scadenza a fine anno, saranno prorogati per tre mesi, fino al 31 marzo 2015. Lo ha deciso ieri in via preliminare la Giunta regionale su proposta dell'assessore all'Energia, Sara Vito. La delibera sarà ora trasmessa, per il parere previsto dalla legge, alla Commissione consiliare competente.

Al contributo previsto dalle legge 14 del 2010 ("Norme per il sostegno all'acquisto dei carburanti per autotrazione"), continuerà ad aggiungersi perciò un'integrazione decisa dalla Giunta. Complessivamente lo sconto sarà quindi di 14 centesimi sulla benzina e 9 centesimi sul gasolio (rispettivamente 21 centesimi e 14 centesimi per i Comuni svantaggiati, cioè montani o parzialmente montani).

La Giunta ha deciso per la proroga tenendo conto soprattutto dell'incidenza delle spese per i carburanti sui bilanci familiari, di fronte al perdurare della crisi economica e sociale e alle esigenze da parte delle famiglie di spostamento per motivi di lavoro e di studio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina e gasolio agevolati: proroga fino al 31 marzo 2015

TriestePrima è in caricamento