rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Berlusconi a Trieste; Si alla Lista Civica di Tondo, Abolizione e Rimborso dell'Imu

Bagno di folla per Silvio Berlusconi (in foto durante la conferenza stampa) oggi a Trieste con il comizio tenuto alla gremitissima Stazione Marittima. Sala stipata così come l'atrio, dove si poteva seguire l'intervento sui video, ed addirittura...

Bagno di folla per Silvio Berlusconi (in foto durante la conferenza stampa) oggi a Trieste con il comizio tenuto alla gremitissima Stazione Marittima. Sala stipata così come l'atrio, dove si poteva seguire l'intervento sui video, ed addirittura diverse centinaia di persone rimaste in strada per l'esaurimento dei posti all'interno.

Gli organizzatori stessi forse non si aspettavano una risposta così forte della città, in un momento così particolare della politica italiana.

E Berlusconi, parso forse un po stanco nell'incontro con la stampa, ha ritrovato vigore ed entusiasmo al contatto con i suoi sostenitori. Subito show per il Presidente del Popolo della Libertà che dopo aver cantato Fratelli d'Italia sciorina, in omaggio alla città, la poesia di Umberto Saba "Ritratto della mia bambina"...

Poi il riferimento al massimo godimento sportivo nel vincere una partita all'ultimo secondo, magari con un rigore inesistente, proprio come ieri con l'Udinese... Ed ancora ricorda la sua soddisfazione per la doppietta del neo acquisto Balotelli di ieri sera.

E via libera agli elogi per il lavoro fatto dalla Regione e dal suo Presidente Renzo Tondo. E poi le spiegazioni tecniche su come recuperare i "denari" per abolire l'Imu e per restituire quello del 2012 ai cittadini.... non mancano le frecciate a Monti ed a Fini come al PD, con lo scandalo Monte dei Paschi: "dire che il Pd non c'entra è come dire che i pesci non c'entrano con l'acqua")

Non può mancare nel repertorio del Leader dei Moderati il pesante attacco all'ideologia comunista e le spiegazioni del perchè il nostro paese è ingessato da burocrazie e impedimenti che difatto non permettono una vera governabilità dello Stato.

L'appello a non sprecare il voto con i partiti più piccoli viene accolto favorevolmente dalla platea, così come l'ultima frase ad effetto prima di lasciare la sala: "Fate i missionari della libertà"

Prima del comizio si è svolta la conferenza stampa dove Berlusconi ha annunciato la piena condivisione per la lista civica a sostegno di Renzo Tondo per le regionali, ha apprezzato il fatto che in regione l'UDC governi con il PDL dicendo: "Che siano d'esempio per l'UDC nazionale" e, infine, non è caduto nel "trabocchetto" del giornalista di Rai Regione, redazione slovena, che gli ha chiesto se, "Una volta divenuto Presidente del Consiglio, tornerà a Trieste per sistemare i cartelli bilingui in città in tutela della minoranza Slovena"....

Su questo tema (mentre il pubblico in sala fischiava la domanda) Berlusconi ha risposto (tra gli applausi) così... CLICCA QUI (video sulla pagina facebook di triesteprima.it) per ascoltare la risposta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi a Trieste; Si alla Lista Civica di Tondo, Abolizione e Rimborso dell'Imu

TriestePrima è in caricamento