rotate-mobile
Cronaca

Residenti trascurati ad Altura, la risposta di Bernobich

"Nella nota fa riferimento ad un incontro pubblico del 22 marzo al quale erano assenti tutti gli esponenti del centrodestra. Per quanto mi riguarda posso dire di non essere intervenuto in quanto non ho ricevuto alcun invito e che di incontri con residenti li faccio frequentemente, quando richiesto".

"Ho letto ieri una dichiarazione rilasciata dal consigliere Salvati (PD) a tema il rione di Altura. Fa specie che la nota venga rilasciata da un consigliere appartenente ad un'altra circoscrizione, il che mi fa pensare che la situazione nella sua zona, come Melara e San Giovanni sia ottima". Così Bernobich Stefano, presidente VII Circoscrizione, rispondendo al capogruppo della VI Circoscrizione, Luca Salvati. 

Altura, Salvati (PD): "3000 residenti trascurati dal Comune"

"Nella nota fa riferimento ad un incontro pubblico del 22 marzo al quale erano assenti tutti gli esponenti del centrodestra. Per quanto mi riguarda posso dire di non essere intervenuto in quanto non ho ricevuto alcun invito e che di incontri con residenti li faccio frequentemente, quando richiesto. A differenza degli anni passati il Comune con gli assessori Polli, Lodi e Brandi assieme alla Circoscrizione, hanno eseguito o previsto i seguenti interventi:
- asfaltatura via Rio Storto e Alpi Giulie
- intervento di manutenzione della piscina Radin, che da anni presenta delle infiltrazioni dal tetto;
- accordo con la Trieste Trasporti per l'installazione di un nuovo distributore di biglietti bus;
- prosecuzione nella collaborazione con il Club Altura per la gestione del giardino Falcone-Borsellino (uno dei più belli di Trieste);
- intitolazione della scuola materna, che fino ad oggi era senza nome".

"Con l'ATER, che ad Altura ha molte proprietà, sono stati fatti da me personalmente incontri per capire come risolvere alcune problematiche. Da fare c'è ancora parecchio ma dire che la Circoscrizione e il Comune non sono presenti ad Altura non è assolutamente corretto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenti trascurati ad Altura, la risposta di Bernobich

TriestePrima è in caricamento