rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Lorenzo Gatteri, 9

Bijoux e accessori, Altalune ci svela la magia del riciclo e della creatività (FOTO)

Altalune, pietra preziosa in sanscrito, presenta creazioni particolari realizzate a mano con svariati materiali di uso quotidiano

Nasce in via Gatteri 9 Altalune, un piccolo negozio e laboratorio in cui tutto quello che troverete è fatto a mano. Un luogo dove si respira l'amore per la creatività e l'entusiasmo per una nuova avventura e la realizzazione di un sogno.

«Lavoravo a Torino per un'azieda farmaceutica, poi finalmente ho avuto il coraggio di fare della mia passione un lavoro. Io ed il mio compagno abbiamo scelto di trasferirci a Trieste in quanto crediamo sia un città meravigliosa tra mare e montagna in cui i rapporti umani sono molto più vivi. Ci siamo quindi trasferiti qui ed un anno fa abbiamo comperato casa» . 

Comincia così la storia di Claudia, titolare del nuovissimo concept store Altalune, che si diletta nel creare bijoux, borse, accessori per bambini e molti altri oggetti. La parola chiave è appunto creatività ma soprattutto riciclo: «Le mie creazioni sono state realizzate con materiali molto strani, non usuali. Voglio lanciare un messaggio importante soprattutto in questo momento storico nel quale per lo più tutto si butta e niente viene riutilizzato o riparato».

Ed è così che prendono vita vecchie pellicole, matite, cialde del caffè, camere d'aria di vecchie moto e bici e vecchie caffettiere. Re-inventare quindi e anche reiventarsi, come ha fatto Claudia che, oltre ad aver avuto il coraggio di seguire la passione di quando era bambina, è riuscita a creare una vera e propria rete anche con gli artigiani del posto.

«Una volta aperto il negozio –ci spiega la titolare torinese–, ho pensato di contattare altri artigiani: erano felicissimi. Qui potrete trovare anche le loro creazioni: ci sono sia artigiani triestini che torinesi».

Grande spazio è riservato soprattutto ai bambini: potrete ammirare infatti una serie di meraviglie dedicate ai più piccoli:« In futuro vorremmo realizzare dei corsi per insegnare ai bambini cosa vuol dire creare. Crediamo sia molto importante far loro scoprire la creatività» 

Per chi desidera fare un ordine ad hoc può visitare la pagina Facebook Altalune Concept Store, anche se noi vi consigliamo di fare un giro tra le meraviglie di questo nuovo negozio per indovinare cosa si cela dietro un paio di orecchini o qualche oggetto di arredamento molto particolare.

Potrete curiosare tra gli oggetti di Altalune dal martedì al sabato, anche perchè, come sottolinea Claudia, «Domenica e lunedì ci godiamo il mare di Trieste con Giacomo, il nostro cane».

Foto Altalune di Ylenia Vernucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bijoux e accessori, Altalune ci svela la magia del riciclo e della creatività (FOTO)

TriestePrima è in caricamento