Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Bilancio Meteo, Roberti: «Giorni di maltempo superati brillantemente. Possibile nuova allerta bora»

Il bilancio di questi tre giorni di maltempo che Trieste ha superato in maniera brillante. In serata una forte bora potrebbe far scattare una nuova allerta

Il vicesindaco Roberti ha pubblicato una diretta sulla pagina social del Comune di Trieste nel quale parla dell' allerta meteo di questi giorni e si complimenta con gli attori che sono stati coinvolti nel piano neve.

«Vorrei fare un bilancio di questi tre giorni di maltempo che Trieste ha superato in maniera brillante. Nonostante la neve non ci sono stati grossi disagi ma va ricordato che dietro questo risultato c'è stato un grande lavoro ed in particolar modo voglio ringraziare Acegas, Trieste Trasporti e la macchina comunale: sono stati tutti efficenti ed hanno svolto il loro ruolo in maniera ottimale».

Oltre ai nominativi, ha elencato alcuni numeri per comprendere al meglio l'operato:

-26 missioni di salatura con 100 tonnellate di sale
-12 tonnellate di sale consegnate ai 2300 cittadini che ne hanno fatto richiesta
-2500 tonnellate di sale sono state consegnate a Trieste Trasporti ed un'altra tonnellata alla Polizia di Stato.

«Ma oltre a questo, c'è stato anche un grande lavoro di comunicazione con i social: sono stati raggiunti 54 mila utenti Twitter, sono state coinvolte su Facebook 100mila persone e con Telegram abbiamo raggiunto altri 700 iscritti», conclude il vicesindaco avvisando che da questo pomeriggio la bora potrebbe raggiungere i 130 Km/h e potrebbe far scattare una nuova allerta.

Foto Allerta meteo Ts gennaio 2017

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio Meteo, Roberti: «Giorni di maltempo superati brillantemente. Possibile nuova allerta bora»

TriestePrima è in caricamento