rotate-mobile
Cronaca

Bimba morta, fiaccolata a Roiano. I genitori: «Grazie a tutti per l'aiuto»

Parenti, amici e conoscenti si sono stretti ai familiari della piccola Aurora: appuntamento questa sera alle 20 in piazza

La morte della piccola Aurora, che avrebbe compiuto due anni il prossimo febbraio, ha sconvolto tutta la città. La notizia è giunta alla cronaca a causa delle due visite al Burlo i due giorni precedenti al decesso, visite che hanno gettato l'ombra dell'errore medico sulla struttura pediatrica. 

Si parla di "ombra" perchè, al di là dell'apertura di un fascicolo in Procura sulla vicenda (azione obbligatoria, ndr), nulla è ancora certo. Gli stessi genitori sono «dispiaciuti che siano stati fatti nomi, diagnosi e illazioni, senza aspettare prima il referto del medico legale. Noi non ce l'abbiamo con nessuno, vogliamo solo sapere la verità».

«Vogliamo ringraziare tutti i nostri parenti, amici e conoscenti per tutto l'aiuto che ci stanno dando: non ho mai visto una cosa simile - ci spiega il papà di Aurora -, è commovente la passione e la vicinanza che le persone ci stano trasmettendo per aiutarci a superare questo tremendo lutto, nonchè tutte le conseguenze che questa tragedia sta portando con se».

Questa sera, sabato 6 dicembre, alle 20 in piazza a Roiano, è stata organizzata una fiaccolata "Piccola Aurora" in ricordo della bimba, alla quale, salvo imprevisti, dovrebbe partecipare anche il papà con i fratelli. Durante l'evento, verranno anche raccolte delle offerte in sostegno alla famiglia.

Qui la pagina Facebook dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta, fiaccolata a Roiano. I genitori: «Grazie a tutti per l'aiuto»

TriestePrima è in caricamento