rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca

Bimba di tre mesi trasportata d'urgenza da Trieste a Roma dall'Aeronautica militare

Un Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare ha concluso una missione di trasporto sanitario d’urgenza a favore di una piccola paziente di soli 3 mesi. Ora è ricoverata all'ospedale pediatrico “Bambino Gesù”.

Una bambina di soli tre mesi è stata trasportata dal Burlo Trieste a Roma ed è stata ricoverata al Bambino Gesù. A concludere la missione di trasporto sanitario d'urgenza a favore della piccola è stato un Falcon 900 del 31esimo Stormo dell'Aeronautica Militare. Lo ha riportato Adnkronos.

Il Falcon 900 è decollato dall'aeroporto di Roma Ciampino poco dopo le 12. Giunto all'aeroporto di Ronchi del Legionari ha effettuato l'imbarco della bimba che ha viaggiato con la mamma e un'equipe medica, che ha assistito la piccola paziente durante il volo. Il veivolo militare è atterrato a Roma intorno le 15.

Il volo salva-vita richiesto dalla Prefettura di Trieste è stato coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che, tra i suoi compiti, ha anche quello di gestire questo tipo di missioni attraverso l'attivazione di uno dei veivoli che la Forza Armata tiene sempre pronti per questo tipo di necessità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di tre mesi trasportata d'urgenza da Trieste a Roma dall'Aeronautica militare

TriestePrima è in caricamento