rotate-mobile
Cronaca

Biomedicale, Bolzonello: «Tbs Group, eccellenza imprenditoriale triestina»

«La prima impresa italiana privata nel campo dell'ingegneria clinica, se oggi esiste un cluster biomedicale in Fvg lo si deve a questa azienda»

«Tbs Group è un'eccellenza imprenditoriale assoluta - ha affermato il vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello, intervenendo a Trieste ai festeggiamenti per il 30. compleanno della prima impresa italiana privata nel campo dell'ingegneria clinica - e se oggi esiste un cluster biomedicale in Friuli Venezia Giulia lo si deve a questa azienda che ha sede all'Area Science Park di Trieste, conta duemila addetti in tutto il mondo e fattura oltre 230 milioni di euro».

«Tbs - ha aggiunto Bolzonello - ha dato e sta dando un contributo importante all'innovazione sul territorio e una direttrice della strategia intelligente S3 è nata proprio dall'incontro con imprenditori di questo livello. Chi deve individuare le azioni strategiche per lo sviluppo dell'economia - ha concluso il vicepresidente della Regione - ha l'assoluta necessità di confrontarsi con gli operatori, in particolare con coloro i quali possono vantare esperienze e risultati di primo piano a livello mondiale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biomedicale, Bolzonello: «Tbs Group, eccellenza imprenditoriale triestina»

TriestePrima è in caricamento