Cronaca

Blocco del Traffico: in quattro Giorni 300 Controlli e 9 Contravvenzioni

Multe da 163 euro (114,10 se pagate entro 5 giorni) Ci sono due diverse buone notizie che giungono dagli scorsi quattro giorni di blocco del traffico nel centro di Trieste: la prima, legata agli aspetti ambientali e delle salute, è che...

Multe da 163 euro (114,10 se pagate entro 5 giorni)

Ci sono due diverse buone notizie che giungono dagli scorsi quattro giorni di blocco del traffico nel centro di Trieste: la prima, legata agli aspetti ambientali e delle salute, è che fortunatamente l'inquinamento è calato portando il livello delle polveri sottili al di sotto del limite previsto dalla legge.

La seconda notizia positiva è legata all'aspetto economico - o meglio patrimoniale - dei triestini: infatti sono solo 9 le multe comminate dalla Polizia Locale nell'arco dell'intero periodo, un netto miglioramento rispetto il precedente blocco del traffico che aveva visto finire sul "taccuino" dei vigili bene 64 persone.

A parità di controlli effettuati - circa 300 nei 4 giorni - dalle cinque pattuglie utilizzate (domenica solo tre) sembrerebbe che i triestini siano stati più disciplinati nel rispettare le misure anti-smog messe in atto dall'amministrazione comunale, forse complice anche il bel tempo che ha caratterizzato lo scorso weekend e che potrebbe aver spostato il traffico veicolare dal centro (zona dello shopping) a Barcola.

Le nove sanzioni, da 163 euro l'una (114,10 euro se verranno pagate entro 5 giorni dalla verbalizzazione), sono state comminate nelle giornate di sabato (4) e lunedì (5).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del Traffico: in quattro Giorni 300 Controlli e 9 Contravvenzioni

TriestePrima è in caricamento