rotate-mobile
Cronaca Duino Aurisina - S. Croce / baia di Sistiana

Attesi in migliaia a Sistiana per Bob Sinclar, occhi puntati sul dj set

La sindaca di Duino Aurisina Daniela Pallotta esprime preoccupazione ma lascia intendere che la società di gestione "ha messo a disposizione un massiccio apparato affinché il tutto si possa svolgere in assoluta sicurezza"

Da una parte grande preoccupazione, dall'altra la società di gestione e la sindaca di Duino Aurisina fanno leva sul grande apparato di sicurezza messo in piedi per l'evento. Il concerto del celebre dj Bob Sinclar che questa sera è atteso al Cantera di Sistiana da circa 1500 persone è destinato ad essere l'evento più chiacchierato dell'estate triestina con le opposte fazioni che hanno preso posizione. Se da un lato il timore che si possano manifestare assembramenti conduce alla paura di possibili contagi da CoViD-19, il dispositivo di sicurezza messo in campo dagli organizzatori fa emergere l'auspicio che tutto si svolga per il meglio. 

Forze dell'ordine in baia

Oltre alla macchina costruita da Sergio Fari (sono state acquistate circa 1000 mascherine con tanto di logo e i richiami al distanziamento sociale che verranno diffusi durante la serata ndr) l'evento verrà controllato anche dalle forze dell'ordine che saranno presenti in baia sia per i normali controlli degli accessi, che in ausilio alla viabilità. 

Il cachet, il numero di persone e molto altro

L'evento potrà ospitare circa 300 persone in meno rispetto a quanto annunciato inizialmente. "Abbiamo deciso di ridurre il numero dei biglietti da 1800 a 1500" fa sapere il patron del Cantera, Sergio Fari. Al momento della pubblicazione di questo articolo, tra biglietti in prevendita e prenotazioni telefoniche ed online, la società di gestione ha "staccato" poco meno di un migliaio di tagliandi.  "Rimangono ancora tra i 400 e i 500 biglietti - così fari - che si potranno acquistare all'entrata al costo di 40 euro". I primi 100 biglietti sono stati venduti a 30 euro, mentre la prevendita è fissata a 35. Contrattualmente obbligato a non rivelare il cachet di Sinclar (indiscrezioni parlano di una cifra attorno ai 30 mila euro ndr) Sergio Fari confida nella buona riuscita dell'evento che potrebbe, a detta sua, diventare il "primo vero show nel pieno rispetto delle regole".   

La sicurezza

L'impianto di sicurezza complessivo prevede, oltre alla presenza delle forze dell'ordine, di un presidio sanitario organizzato dal 118, il contingentamento delle persone e la divisione della zona bar, e il controllo da parte degli addetti del Cantera sul rispetto della normativa, anche la misurazione della temperatura. "Sono in contatto con Questura e forze dell'ordine - ha affermato Daniela Pallotta - e so che è stato redatto un piano di sicurezza che prevede di dover fare il massimo affinché tutto avvenga in sicurezza". 

Le parole di Sinclar

In una recente intervista a Repubblica, Bob Sinclar aveva dichiarato che "il distanziamento sociale è l’opposto di quello che significa stare insieme. Come puoi chiedere a chi ama ballare di mantenere una certa distanza dagli amici? La regola è ‘goditi l’attimo‘. Non ho un consiglio migliore”. Insomma, tra rassicurazioni e timori, l'evento è destinato a far discutere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesi in migliaia a Sistiana per Bob Sinclar, occhi puntati sul dj set

TriestePrima è in caricamento