rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via De Pastrovich Guglielmo, 4

Boom di visite per Horti Tergestini, Cosolini: «Parco di San Giovanni sia sempre più vitale»

In migliaia hanno affollato la rassegna durante tutto l'arco della prima giornata

Grande successo per la prima giornata di Horti Tergestini al Parco di San Giovanni. In migliaia hanno affollato la rassegna durante tutto l’arco della giornata.

Presente anche il sindaco Cosolini che ha voluto sottolineare come «c’è una grande partecipazione di triestini ma non solo. A sentire dagli accenti, la manifestazione attira numeroso pubblico anche da località vicine, come dal resto della regione e dalla vicina Slovenia. È tutto una meraviglia, sia il parco che i prodotti degli espositori. Abbiamo anche la fortuna oggi (sabato ndr.) di avere una splendida giornata di sole».

16apr16. Horti Tergestini 2016 (Foto Luca Marsi)

«In questi cinque anni abbiamo sempre dato sostegno a questa rassegna. Il Comune è entrato tre anni fa per la prima volta tra i promotori di Horti Tergestini. Condividiamo con la Provincia, con  l’Azienda Sanitaria e l’Università il condominio del parco. Siamo impegnati assieme nel garantire che questo luogo continui a raccontare una storia, una storia di diritti prima negati e poi riconosciuti, una storia di riconoscimento di diritti e contemporaneamente vogliamo che esso sia sempre più un luogo vivo. Per questo abbiamo anche ristrutturato il padiglione Ralli, il cui piano superiore è destinato a diventare il cuore pulsante delle associazioni culturali di Trieste».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di visite per Horti Tergestini, Cosolini: «Parco di San Giovanni sia sempre più vitale»

TriestePrima è in caricamento