rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Borseggia un Uomo sulla 9...Inseguito Viene "Pizzicato" dalla Polizia

Ieri verso le ore 10.45 due Volanti della Questura sono intervenute in via Giulia angolo via Galilei in quanto un uomo, ancora in contatto telefonico con la Sala Operativa, stava inseguendo a piedi un giovane che poco prima  lo aveva derubato del...

Ieri verso le ore 10.45 due Volanti della Questura sono intervenute in via Giulia angolo via Galilei in quanto un uomo, ancora in contatto telefonico con la Sala Operativa, stava inseguendo a piedi un giovane che poco prima lo aveva derubato del cellulare.
Il ladro, che tentava di fuggire risalendo la scalinata San Luigi, veniva bloccato in via Farneto dagli operatori che lo sorprendevano arrivando dalle vie laterali.
Dai primi elementi emersi si apprendeva che il giovane, L.B., cittadino rumeno di 36 anni, era salito sull'autobus n.9 posizionandosi vicino ad un uomo che, dopo averlo visto scendere precipitosamente alla fermata di via Giulia, si accorgeva che il suo cellulare era sparito.

Resosi immediatamente conto di esser stato vittima di un borseggio si metteva all'inseguimento del ladro che veniva fermato poco dopo all'altezza di via Galilei.
Ritornato in possesso del telefonino la persona chiamava immediatamente il 113 mentre il L.B. riprendeva la sua fuga conclusasi con l'intervento delle Volanti.
Accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, il L.B. veniva arrestato per furto aggravato e associato alla locale Casa Circondariale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggia un Uomo sulla 9...Inseguito Viene "Pizzicato" dalla Polizia

TriestePrima è in caricamento