rotate-mobile
Cronaca

Borseggiatore arrestato dai Carabinieri: derubava i passeggeri sugli autobus

L'uomo era già stato individuato ad agosto grazie alle telecamere della Trieste Trasporti: ora è in carcere

I Carabinieri della Stazione di Trieste Rozzol, in seguito agli ultimi episodi segnalati di borseggi ed intemperanze all’interno degli autobus della Trieste Trasporti, hanno organizzato una serie di servizi, al fine di contrastare l’odioso fenomeno. Nella mattinata di ieri, 13 settembre, durante uno di questi servizi, i militari hanno finto di essere normali passeggeri dell’autobus della linea 5. Verso le 11.30 hanno notato, in piazza del Perugino, un uomo che con fare sospetto guardava le borse dei passeggeri. Seguito a breve distanza per un tratto della corsa, i Carabinieri hanno osservato più volte come il soggetto tentasse di infilare, con destrezza, le mani all’interno delle borse dei passeggeri per asportarne il contenuto, senza riuscirci.

A quel punto, anche per evitare che riuscisse nei suoi intenti, i militari hanno bloccato l’uomo e lo hanno fatto scendere dal mezzo pubblico. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di alcuni effetti personali di altre persone, risultati oggetto di un furto commesso nei giorni scorsi.

Portato in caserma per ulteriori accertamenti, K.G., 58enne, di nazionalità Serba, è risultato anche già destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trieste il 25 agosto scorso, poiché ritenuto responsabile di un altro borseggio commesso su mezzi pubblici il 17 agosto. In quell’occasione, i Carabinieri di via Hermet erano risaliti alla sua identità grazie alle telecamere installate a bordo degli autobus della Trieste Trasporti, ma non avevano potuto arrestarlo perché la flagranza era oramai trascorsa.

Ora risponderà di entrambi gli episodi: Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica, K.G. è stato condotto presso presso il carcere triestino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatore arrestato dai Carabinieri: derubava i passeggeri sugli autobus

TriestePrima è in caricamento