Cronaca

Borseggiatore seriale arrestato mentre rapina una signora anziana

Il colpevole, identificato dalla Polizia locale, è sospettato di altri furti ed è collegato al gruppo che gravita in zona Silos/stazione

A seguito della denuncia del furto di un portafoglio in un negozio di via Carducci, il nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia locale ha esaminato le registrazioni della videosorveglianza, fino a rintracciare un sospettato. Il soggetto, a causa dei suoi tratti somatici, è stato ricondotto al gruppo che gravita in zona Stazione/Silos, anche grazie a un'interazione con i colleghi del Nucleo interventi speciali, a conoscenza del luogo e delle situazioni connesse. Dopo aver focalizzato le attenzioni e le indagini su un presunto colpevole, l'uomo è stato colto ieri mattina in flagranza di reato, mentre stava abilmente sottraendo il portafoglio a una signora anziana.

L’arresto in flagranza e la resistenza opposta dall'uomo ha peggiorato la sua situazione, portandola da furto con destrezza a rapina. L’uomo, R.T., 65 anni, cittadino bulgaro senza fissa dimora, è stato perciò accompagnato alla Caserma San Sebastiano, e poi in carcere.
R.T. sarebbe stato ricondotto ad altre situazioni analoghe (furti tentati o perpetrati), per la maggior parte in zona piazza Goldoni, largo Barriera Vecchia e via Carducci. Fondamentale in questo senso l'aiuto fornito dai commercianti della zona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatore seriale arrestato mentre rapina una signora anziana

TriestePrima è in caricamento