rotate-mobile
Cronaca

Borseggiatore seriale arrestato mentre rapina una signora anziana

Il colpevole, identificato dalla Polizia locale, è sospettato di altri furti ed è collegato al gruppo che gravita in zona Silos/stazione

A seguito della denuncia del furto di un portafoglio in un negozio di via Carducci, il nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia locale ha esaminato le registrazioni della videosorveglianza, fino a rintracciare un sospettato. Il soggetto, a causa dei suoi tratti somatici, è stato ricondotto al gruppo che gravita in zona Stazione/Silos, anche grazie a un'interazione con i colleghi del Nucleo interventi speciali, a conoscenza del luogo e delle situazioni connesse. Dopo aver focalizzato le attenzioni e le indagini su un presunto colpevole, l'uomo è stato colto ieri mattina in flagranza di reato, mentre stava abilmente sottraendo il portafoglio a una signora anziana.

L’arresto in flagranza e la resistenza opposta dall'uomo ha peggiorato la sua situazione, portandola da furto con destrezza a rapina. L’uomo, R.T., 65 anni, cittadino bulgaro senza fissa dimora, è stato perciò accompagnato alla Caserma San Sebastiano, e poi in carcere.
R.T. sarebbe stato ricondotto ad altre situazioni analoghe (furti tentati o perpetrati), per la maggior parte in zona piazza Goldoni, largo Barriera Vecchia e via Carducci. Fondamentale in questo senso l'aiuto fornito dai commercianti della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatore seriale arrestato mentre rapina una signora anziana

TriestePrima è in caricamento