rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Borseggio sul bus da parte di un profugo, la denuncia al programma "Sveglia Trieste"

Denuncia lanciata da una telespettatrice al programma di TeleQuattro Sveglia Trieste e ripresa poi dal Tg. Il furto, quanto a quanto riferito dalla donna, sarebbe successo ieri sul bus della linea 10 e l'autore sarebbe uno dei richiedenti asilo. Le forze dell'ordine aumentano i controlli

Mi ha rubato il portafogli: è la denuncia lanciata questa mattina da una telespettatrice al programma di Telequattro "Sveglia Trieste". Il furto, quanto a quanto riferito dalla donna, sarebbe successo ieri sulla linea 10 della Trieste Trasorti (i capolinea sono Valmaura e piazza Tommaseo, passando dunque per San Giacomo e il centro città: linea dunque molto trafficata e frequentata) e l'autore sarebbe (e in questo la donna è sicura) uno dei richiedenti asilo ospite delle strutture del territorio e che, probabilmente, in quel momento stava andando mangiare alla mensa della Caritas di via dell'Istria.  

La redazione di Telequattro ha sentito successivamente la Questura che ha affermato come i controlli aumenteranno ulteriormente, rispetto a quelli già in essere che hanno già portato all'arresto di numerose bande dedicate al borseggio nei bus. I dati sui borseggi sono comunque stabili e non ci sono stati significativi aumenti di denunce negli ultimi mesi. Se l'episodio fosse confermato, spiegano ancora dalla Questura a Telequattro, sarebbe il primo caso in assoluto del genere in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggio sul bus da parte di un profugo, la denuncia al programma "Sveglia Trieste"

TriestePrima è in caricamento