rotate-mobile
Trema l'Adriatico

Forte terremoto in Bosnia, una vittima e feriti, sentito anche a Trieste

Si tratta di una giovane donna di 28 anni. Il sisma registrato è pari a 5.7 di magnitudo. Nell'area di Stolac (vicina all'epicentro) ci sarebbero persone in gravi condizioni. Saltata l'elettricità in alcune parti di Mostar. Sentito da Sarajevo a Dubrovnik, fino alla costa occidentale dell'Adriatico

23 aprile - ore 9:35 - A causa del terremoto c'è una vittima. Si tratta di una giovane donna di 28 anni deceduta in ospedale a Mostar. I suoi famigliari risultano feriti. 

Una forte scossa di terremoto è stata distintamente avvertita anche a Trieste intorno alle 23.07 di venerdì 22 aprile. Si tratta di un sisma avvenuto oltre il mare Adriatico, in Herzegovina, di magnitudo stimata da parte del Centro Sismologico Euro-Mediterraneo intorno al 5.7, con una profondità di cinque chilometri. Molte le regioni adriatiche in cui il terremoto, avvenuto a circa 42 chilometri a sudest di Mostar, si è sentito. Numerose le segnalazioni apparse sui social. Ci sono danni nella regione dell'epicentro. Forti scosse sono state avvertite a Stolac (19 chilometri dall'epicentro, circa 7700 abitanti), a Nevesinje e a Bileca (tutte località a circa 30 chilometri dall'epicentro). 

Proprio a Stolac (dove è stato danneggiato lo Stolac Health Center), secondo i media locali, ci sarebbero due persone in gravi condizioni e numerose invece ferite lievemente. Quello di stasera è il quinto terremoto più forte degli ultimi cinquant'anni in tutta la Bosnia, così riferiscono sempre gli organi di informazione locale. Il terremoto è stato avvertito anche in Croazia e soprattutto nell'area di Dubrovnik. Nelle aree vicine all'epicentro (Mostar compresa) è saltata la corrente elettrica e le persone si sono riversate in strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte terremoto in Bosnia, una vittima e feriti, sentito anche a Trieste

TriestePrima è in caricamento