menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto dal sito

Foto dal sito

Braciamiancora a Trieste tra brace, buffet e osmize

Il primo giornale online italiano dedicato al mondo della griglia, del barbecue in giro per Trieste alla scoperta dei piatti e dei locali tipici locali

Braciamiancora, il primo giornale online italiano dedicato al mondo della griglia, del barbecue e della carne, è stato in città nei giorni scorsi alla scoperta delle eccellenze locali, fcendo un giro nei locali tipici triestini alla scoperta delle pietanze più rinomate.

L'articolo, prima di addentrarsi nelle descrizioni dei luoghi di ristoro triestini, spiega che «Trieste è una tavola imbandita, fumante e pronta da gustare. Con gli occhi ma soprattutto col palato. Il poeta Umberto Saba, che ci è nato, scriveva che «Trieste ha una scontrosa grazia. Se piace, è come un ragazzaccio aspro e vorace». E chi ci arriva questa voracità la sente e se ne fa contagiare. Sarà l’aria di mare e il profumo di sottobosco, sarà il bruciare calorie frustati dalla Bora, il saliscendi tra anfratti in penombra, vecchie osterie, fantasmi e angiporti: Trieste, mette appetito! Nessun problema, perché qui – tra braciosmize e buffet – la bocca non riposa mai. Nemmeno mentre si cammina. Lo street food ha messo l’ancora a Trieste ben prima che negli States».

L'articolo poi si addentra più nello specifico nelle specialità locali dedicando capitoli rispettivamente a: la carne a Trieste -  terra di brace e frontiera, la salsiccia di cragno, il cotto alla brace,i cevapcici, la carne a Trieste - il fast-food prima degli americani, la carne a Trieste: infrattarsi tra le osmize, la carne a Trieste - le osmize del terzo millennio (l'articolo).

Il sito, molto noto nel settore, ha una pagina facebook molto seguita con oltre 60 mila iscrizioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento