rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Briga, calendario fitto: il 31 agosto all'Arena di Verona, domenica 27 settembre ad “Amici a Cividale”

Lunedì 31 agosto Briga sarà fra i super ospiti dell'ultima tappa del tour dei Dear Jack all'Arena di Verona. Domenica 27 settembre lo vedrà invece di scena nel grande evento "Amici a Cividale", spettacolo che vedrà su unico palco artisti del calibro di Elisa e Mario Biondi

Fra gli artisti più prolifici dell’estate 2015 troviamo certamente il rapper Briga, nuovo volto della scena italiana, esploso dopo il successo ottenuto nel popolare talent “Amici di Maria De Filippi” che lo ha visto piazzarsi al secondo posto dietro ai fenomeni The Kolors. Di questi giorni le conferme di due importanti partecipazioni per l’artista, che a ottobre intraprenderà il tour solista nei club delle principali città italiane, tra cui Treviso per un unico concerto nel Triveneto. Lunedì 31 agosto Briga sarà fra i super ospiti dell’ultima tappa del tour dei Dear Jack, nel tempio dell’Arena di Verona, assieme a stimati colleghi del calibro di Kekko dei Modà e Alex Britti. Il mese di settembre lo vedrà invece di scena nel grande evento “Amici a Cividale”, al Parco della Lesa di Cividale del Friuli, domenica 27 settembre, spettacolo che vedrà su unico palco artisti del calibro di Elisa, The Kolors, Mario Biondi e i giovani talenti di “Amici”, per una grande festa di musica, danza e arte. Due importanti impegni in vista della partenza del “Never Again Tour”, nelle principali città d’Italia, tra le quali Bari, Firenze, Torino, Milano e Roma. In tutto otto live e un unico appuntamento in tutto il Triveneto, sabato 24 ottobre alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta (Treviso). I biglietti per l’esclusivo concerto, organizzato da Zenit srl e N.M.C srl, sono  in vendita sul circuito Ticketone. Tutte le informazioni su www.azalea.it .

Ha superato il milione di visualizzazioni in poche settimane il video del singolo “Esistendo”, contenuto nel disco certificato di platino “Never Again”. “Sto preparando un super live, in cui mi vedrete cresciuto e migliorato, ancora una volta – ha commentato Briga - sto fremendo, sono già in clima pre-partita. Vi aspetto tutti, ovunque!". Così il concorrente più chiacchierato dell’ultima edizione di “Amici” ha accompagnato la notizia dei nuovi concerti italiani. Un risultato importante quello ottenuto da Briga che ha raccolto un successo seminato per anni. I primi incontri con i fan, avvenuti durante i “firmacopie”, hanno visto migliaia di giovani accorrere per un autografo, una foto o un saluto con il proprio beniamino, fan che accoreranno numerosissimi ai prossimi concerti del “Never Again Tour”, tra cui quello alla Supersonica Musica Arena di San Biagio di Callalta il 24 ottobre. L’annuncio del concerto di Briga ha seguito quello di un’altra star del rap, Gué Pequeno, che porterà alla Supersonic il suo nuovo tour “Vero”, venerdì 19 febbraio 2016. Biglietti già in vendita, tutte le informazioni su www.azalea.it .

BIOGRAFIA BRIGA

Briga, all'anagrafe Mattia Bellegrandi, nasce a Roma nel 1989. Dopo aver frequentato il liceo si stabilisce all’estero, prima in Danimarca nel 2006, dove si avvicina alla scrittura rap, e in seguito a Madrid nel 2008, dove ha modo di conoscere diversi artisti dell’underground locale. Tornato in Italia, nel 2012 inizia la collaborazione con l'etichetta Honiro, con la quale pubblica il demo “Maliconia della Partenza” e lo street album “Alcune Sere”. Comincia ad esibirsi nei principali club della penisola e il videoclip del singolo “Sei Di Mattina” spopola su Youtube, superando i 10 milioni di visualizzazioni. Nel 2015 partecipa al talent show “Amici di Maria De Filippi”, in onda su Canale 5, riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico. Il disco ufficiale “Never Again”, uscito il 19 Maggio 2015 con immediati ottimi riscontri in termini di vendita, ha ottenuto a solo un mese dall’uscita la certificazione platino. L’album è stato anticipato dai singoli “L'Amore È Qua”, “Talento De Barrio” ed “Esistendo”, canzoni divenute già vere e proprie hit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Briga, calendario fitto: il 31 agosto all'Arena di Verona, domenica 27 settembre ad “Amici a Cividale”

TriestePrima è in caricamento