rotate-mobile
Cronaca

Brutta Sorpresa per i Turisti: il Comune Annuncia l'Ingresso Libero nei Musei, ma a non Pagare sono solo i Residenti

«Un errore di comunicazione» spiegano agli ingressi dei civici comunali I turisti che avevano pianificato di passare una domenica nei musei triestini, approfittando del regalo del Comune nella giornata del Santo Patrono di Trieste, San Giusto...

«Un errore di comunicazione» spiegano agli ingressi dei civici comunali

I turisti che avevano pianificato di passare una domenica nei musei triestini, approfittando del regalo del Comune nella giornata del Santo Patrono di Trieste, San Giusto, hanno però avuto una brutta sorpresa.

Infatti, anche se il comunicato del 30 ottobre 2013 dell'Amministrazione comunale recitava "domenica 3 novembre anche i Musei Scientifici, al pari di tutti i Civici Musei del Comune di Trieste, festeggeranno il Patrono della Città San Giusto, "donando" l'ingresso gratuito a tutti i visitatori", gli addetti agli ingressi dei musei - come l'Acquario nella foto di Emanuele Esposito - hanno fatto pagare i non residenti.

«Un errore di comunicazione» si sono sentiti rispondere coloro i quali hanno riportato il testo del comunicato. Ma non c'è stato nulla da fare. Purtroppo l'ingresso gratuito non era previsto per "tutti" i visitatori, ma solo per i residenti a Trieste (documento d'identità alla mano) che hanno potuto usufruire del regalo dell'Amministrazione comunale.

Un vero peccato per chi, nonostante il brutto tempo e le file, aveva scelto di passare questo giorno di festa alla scoperta dei musei triestini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutta Sorpresa per i Turisti: il Comune Annuncia l'Ingresso Libero nei Musei, ma a non Pagare sono solo i Residenti

TriestePrima è in caricamento