rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Brutto incidente in superstrada: due auto coinvolte, una cappottata, un ferito all'ospedale

18.18 - Traffico in tilt per circa un'ora, coda fino a San Dorligo. Strada chiusa in via di riapertura in direzione Trieste

Un grave incidente si è verificato circa un'ora fa sulla superstrada ex Gvt tra via Malaspina e Italcementi in direzione Trieste. Due auto coinvolte, una Volvo con targa Slovena e una Fiat Punto italiana sono rimaste coinvolte: fortunatamente, nonostante la Punto si sia cappottata dopo l'urto, non ci sarebbero feriti gravi, anche se il conducente del veicolo maggiormente danneggiato è stato trasportato a Cattinara per le cure del caso.

Sul posto, oltre al personale del 118, anche gli operatori della Polizia Locale. La dinamica, ancora comunque al vaglio, dovrebbe essere stata la seguente: il conducende della Volvo ha perso il controllo - forse a causa del maltempo -, l'auto ha così effettuato un testacoda andando a colpire la Punto che sopraggiungeva facendola cappottare.

Il traffico ha ovviamente risentito dell'incidente, non tanto per quanto riguarda via Flavia, ma si è formata una lunga coda di veicoli già in superstrada, quasi fino a San Dorligo della Valle. La Polizia Locale è stata costretta, per agevolare i soccorsi e la pulizia del manto stradale, a chiudere il tratto, obbligando i veicoli già in superstrada a scendere in via Malaspina per poi farli risalire dall'accesso dell'Italcementi.

La Polizia Locale ci ha comunicato che la strada è in via di riapertura.

25giu14. Incidente superstrada (Foto di Lorenzo Giorgi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutto incidente in superstrada: due auto coinvolte, una cappottata, un ferito all'ospedale

TriestePrima è in caricamento