rotate-mobile
Cronaca

Bucci (Pdl); Navi da Crociera Importante Realta Economica della Citta

Pubblichiamo una nota stampa del consigliere regionale del PDL Maurizio Bucci Ormeggiata oggi nel bacino di carenaggio del Porto di Trieste la nave bianca "Canival Destiny" per un radicale ed importante restauro con un investimento pari a 155...

Pubblichiamo una nota stampa del consigliere regionale del PDL Maurizio Bucci

Ormeggiata oggi nel bacino di carenaggio del Porto di Trieste la nave bianca "Canival Destiny" per un radicale ed importante restauro con un investimento pari a 155 milioni di dollari e la durata dei lavori di ben 49 giorni.

Va ricordato che il Gruppo Carnival dal 1990 ad oggi ha investito nei cantieri navali italiani la somma ragguardevole di 25 miliardi di dollari.

Affiancata al bacino sosterà la nave da crociera Louis Olimpia che sarà adibita quale albergo galleggiante atto ad ospitare i lavoratori e l'equipaggio per tutta la durata del restauro.

In questo momento di grave crisi economica, 155 milioni di dollari spesi a Trieste rappresentano una boccata d'ossigeno impareggiabile, la conferma che la crocieristica porta danaro, occupazione e sviluppo.

Le navi da crociera non sono solo turismo ma una realtà economica che al momento non sente crisi.

Auspico che la città si accorga di queste occasioni e smetta di voltare le spalle al mare, unica e forte opportunità per il nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucci (Pdl); Navi da Crociera Importante Realta Economica della Citta

TriestePrima è in caricamento