rotate-mobile
Cronaca

Bullismo in salsa friulana: picchiata ripetutamente a scuola solo perché triestina

Denunciati da una madre gravissimi fatti accaduti in due distinti istituti della Carnia, oltre ad ingiurie verbali, anche lesioni corporali a seguito di una martellata

La madre di una ragazza triestina ha pubblicamente denunciato il continuo bullismo subito dalla giovane solamente perché triestina in due distinti istituti della Carnia, il Cefap e il Linussio, entrambi di Tolmezzo come pubblicato dal Messaggero Veneto odierno.

La signora con la figlia si sono trasferite qualche tempo fa in Carnia per permettere alla ragazza di approfondire gli studi sulla protezione ambientale. Da quel momento l’incubo ha avuto inizio. Offese reiterate da parte degli studenti compresa la dichiarazione di un docente che si è lamentato si non poter svolgere le lezioni in friulano a causa della presenza della triestina.

Non sono mancati neanche le violenze corporali che ha costretto la ragazza a ricorrere alle cure del pronto soccorso a causa di una martellata ricevuta in classe durante l’ora di lezione solo perché originaria della città giuliana, episodio questo prontamente denunciato all’autorità giudiziaria

Alle lamentele della madre, nonostante il referto del pronto soccorso,l’inchiesta avviata all’interno dell’istituto, da cui poi la giovane è stata costretta al ritiro, non ha avuto seguito perché a detta dei responsabili non sono stati trovati adeguati riscontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo in salsa friulana: picchiata ripetutamente a scuola solo perché triestina

TriestePrima è in caricamento