rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Buona scuola", CGIL : «Piena adesione allo sciopero indetto dagli studenti»

A esprimerla Adriano Zonta, segretario generale della Flc-Cgil del Fvg, che ribadisce il pieno sostegno alle rivendicazioni degli studenti, «i più direttamente colpiti da una riforma che, a dispetto dei titoli e degli slogan, peggiora la qualità della scuola pubblica nel nostro Paese».

Piena adesione alle manifestazioni indette per domani dalla Rete Studenti medi per protestare contro la legge sulla “Buona scuola”. A esprimerla Adriano Zonta, segretario generale della Flc-Cgil del Fvg, che ribadisce il pieno sostegno alle rivendicazioni degli studenti, «i più direttamente colpiti da una riforma che, a dispetto dei titoli e degli slogan, peggiora la qualità della scuola pubblica nel nostro Paese».

Le manifestazioni indette dagli studenti per domani mattina a Udine e Pordenone, quindi, vedranno sfilare anche le bandiere e gli striscioni della Cgil. Ma altre iniziative sono già in agenda per le prossime settimane di un mese di ottobre all’insegna della mobilitazione. Il 15 e il 22 toccherà rispettivamente ai dirigenti scolastici e agli Ata, con due manifestazioni nazionali unitarie proclamate a una settimana di distanza una dall’altra da Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda, cui seguirà, sabato 24 ottobre, una giornata di protesta di tutti i lavoratori della scuola, anch’essa unitaria, con manifestazioni sull’intero territorio nazionale, Fvg compreso.

Prevista anche una manifestazione a Trieste indetta dal Coordinamento Studenti Medi con ritrovo alle 9.00 in piazza Goldoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buona scuola", CGIL : «Piena adesione allo sciopero indetto dagli studenti»

TriestePrima è in caricamento