rotate-mobile
Cronaca

Burlo, Giulio Coniglio testimonial della campagna 5x1000: «Donare rende tutti felici»

Assieme al medico Pino, a una lumaca e a una cicogna, Giulio Coniglio è pronto a lanciare da adesso e lungo tutto l'arco dell'anno un importante messaggio: "Donare rende tutti felici"

Un dolcissimo e amatissimo testimonial per la campagna 5x1000 dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste: si tratta di Giulio Coniglio, il personaggio nato dalla matita dell’illustratrice triestina Nicoletta Costa, che ha aderito con tanto entusiasmo e affetto alla richiesta dell’Istituto.

Assieme al medico Pino, a una lumaca e a una cicogna, Giulio Coniglio è pronto a lanciare da adesso e lungo tutto l’arco dell’anno un importante messaggio: “Donare rende tutti felici”. La campagna è attiva da oggi con il proprio focus sul 5X1000 (L’Irccs in Friuli Venezia Giulia è il secondo istituto, dopo il CRO di Aviano in termini di entità di donazioni del 5x1000 a vantaggio della Ricerca Sanitaria), e proseguirà con ulteriori messaggi, anche in vista del 160.o anniversario dalla fondazione del Burlo del prossimo novembre.

Locandine e cartoline con l’illustrazione di Nicoletta Costa saranno affisse al Burlo e in distribuzione sul sito web dell’Istituto: tutti potranno “passare parola”, adottando le grafiche effettuate da Nicoletta Costa per il Burlo e divulgandole attraverso le proprie email, o sui social network.

“Un grande Grazie a Nicoletta Costa – ha dichiarato il direttore generale Gianluigi Scannapieco – siamo già affezionati a Giulio Coniglio e al medico Pino. Il suo entusiasmo è un forte segno di affetto per il nostro Istituto. Donare al Burlo significa davvero rendere felici tutti: bambini, famiglie e operatori che si impegnano per la salute delle mamme e dei bambini”. La collaborazione con Nicoletta Costa proseguirà nei prossimi mesi, con ulteriori iniziative, a partire dalla realizzazione di una serie di pannelli che decoreranno le pareti dei reparti del Burlo. “Giulio Coniglio è nato a Trieste – ha proseguito Scannapieco – come tanti dei bambini che curiamo al Burlo, ma Giulio è noto anche in tutta Italia, e ci mostra come da Trieste, con dolcezza e amore, si possono fare cose eccellenti. E’ il testimonial perfetto per noi, ed è un grande amico dei bambini più piccoli, che avranno così un alleato in più per affrontare la paura che è a volte collegata ad affrontare cure mediche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burlo, Giulio Coniglio testimonial della campagna 5x1000: «Donare rende tutti felici»

TriestePrima è in caricamento