rotate-mobile
Cronaca

@BurloGarofolo: il Burlo sbarca su Twitter per informare al meglio le famiglie

L'Irccs Burlo Garofolo attiva il profilo Twitter. Il Direttore Generale Scannapieco: «Un modo per fornire un flusso di comunicazioni in tempo reale e raccontare la nostra quotidianità»

Il Burlo Garofolo ha attivato oggi il proprio profilo twitter @BurloGarofolo. «Iniziamo il nostro percorso di avvicinamento ai social - ha dichiarato il Direttore Generale Gianluigi Scannapieco - che si avvia con un media certamente di nicchia, ma che è già ben presidiato dalla sanità triestina e ci permette di comunicare con immediatezza».

Il twitter del Burlo servirà a comunicare le informazioni utili, le notizie dell’ultima ora importanti per l’utenza, e per rinviare al sito web del Burlo, dove sono presenti informazioni di educazione sanitaria rilevanti per le famiglie. «Per noi si tratta di un primo passo - ha detto ancora Scannapieco - abbiamo attivato con l’Urp nuove procedure, e questa esperienza servirà per tarare il nostro dialogo con il pubblico social, un settore che vogliamo presidiare e che amplieremo in futuro».

Le mamme, le famiglie e anche i bambini troveranno sul twitter del Burlo le informazioni relative alla struttura, alle iniziative e alle attività, ma anche - e soprattutto - tutte quelle informazioni che devono essere comunicate tempestivamente. «Il twitter del Burlo - ha detto ancora Scannapieco - servirà anche come canale di comunicazione a due vie: il nostro Urp e il nostro ufficio stampa sono a disposizione per rispondere alle richieste».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

@BurloGarofolo: il Burlo sbarca su Twitter per informare al meglio le famiglie

TriestePrima è in caricamento