menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragica caduta sul Montasio, morto un escursionista triestino

Marco Gregori, escursionista triestino precipita e muore sullo Jôf Montasio. La caduta fatale attorno alle ore 14 di ieri pomeriggio mentre stava percorrendo un sentiero verso la Cima di Terra Rossa. La salma è stata recuperata dall'elisoccorso e trasportata cella mortuaria del cimitero di Chiusaforte

È accaduto ieri pomeriggio. Caduta fatale di un escursionista triestino precipitato in un burrone mentre percorreva un sentiero del versante Sud dello Jôf di Montasio. La vittima, Marco Gregori di 80 anni si trovava in compagnia di due amici e si stavano dirigendo verso la Cima di Terra Rossa quando attorno alle 14, secondo le prime ricostruzioni, è accidentalmente scivolato e caduto verso valle, compiendo un tragico volo di una cinquantina di metri. 

I due amici hanno immediatamente chiamato il Soccorso alpino. Pronto l'intervento della guardia di finanza di Sella Nevea e del Cnsas di Cave del Predil. Con l'arrivo dell'elicottero è stato possibile calare l’equipe sanitaria ed il medico ha purtroppo constatato l’avvenuto decesso. All'avvicinarsi della sera la salma è stata rimossa e stata trasportata sul furgone delle pompe funebri alla cella mortuaria del cimitero di Chiusaforte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Cucina di mare: la ricetta delle canocie in busara

Cura della persona

Scrub fai da te: la ricetta super naturale per labbra perfette

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: Fvg a rischio zona rossa, preoccupano i contagi a Udine

  • Cronaca

    Usa un terreno a Campanelle come "discarica abusiva": 600 euro di multa

  • Cronaca

    Autovelox: le postazioni dall'8 al 14 marzo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento