rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

Camber (Fi): "Verificare le attività di bonifica del Sin di Trieste"

Sul Sito di interesse nazionale (Sin) di Trieste: "L'incertezza delle tempistiche delle attività di bonifica scoraggia nuovi investimenti non solo da parte degli imprenditori che operano già sul sito"

Il consigliere regionale di FI Piero Camber ha presentato un'interrogazione alla Giunta sulla prosecuzione delle attività di bonifica del Sito di interesse nazionale (Sin) di Trieste. "Ricordo - ha detto Camber - che la riperimetrazione del Sin di Trieste, approvata nel 2017 dalla Conferenza dei servizi ministeriale, consente di procedere alla riconsegna dei suoli ad alcune società. Tuttavia, l'incertezza delle tempistiche delle attività di bonifica scoraggia nuovi investimenti non solo da parte degli imprenditori che operano già sul sito".

"Propongo quindi alla Giunta - conclude l'esponente forzista - di fare il punto della situazione sul prosieguo delle attività di bonifica del Sin di Trieste e sull'impiego degli stanziamenti. Un tanto per assicurare finalmente certezza agli operatori economici del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camber (Fi): "Verificare le attività di bonifica del Sin di Trieste"

TriestePrima è in caricamento