rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina

Camber (Pdl); Ancora Fondi Sostanziosi per il Sociale

“In tempi di spending review, di crisi economica profonda, di bilanci sotto il giogo di Patti di stabilità pesanti, solo una Regione a conduzione virtuosa può trovare risorse così sostanziose per il sociale come ha fatto il Friuli Venezia Giulia”...

"In tempi di spending review, di crisi economica profonda, di bilanci sotto il giogo di Patti di stabilità pesanti, solo una Regione a conduzione virtuosa può trovare risorse così sostanziose per il sociale come ha fatto il Friuli Venezia Giulia".

Così si è espresso il consigliere regionale del PdL Piero Camber nel dare notizia degli <interventi a favore dei servizi socioeducativi e socioassistenziali, nonché a servizi sociosanitari per disabili e anziani> della Regione FVG con un nuovo decreto.

"Si tratta" dice Camber "di interventi a favore di enti pubblici e di enti privati senza finalità di lucro per contributi in conto capitale e di contributi annui costanti, destinati a sostenere l'acquisto di immobili e di arredi e attrezzature.

Oltre che nuove costruzioni o adeguamento di strutture da destinate a servizi socioeducativi-assistenziali-sanitari".

Di fatto hanno ottenuto un contributo dell'80% sul costo complessivo per l'acquisto di arredi e attrezzature: l'ASP Pro Senectute di Trieste per euro 54.905, Comunità Educante Società Cooperativa Sociale Onlus per Casa Emmaus euro 62.400, Comune di Duino Aurisina per la Casa di Riposo Flli Stuparich euro 12.202, Comune di Trieste per il Padiglione Ralli euro 87.762, l'ASP ITIS di Trieste 49.757 per la Pia Casa.

Inoltre L'Ente di Culto San Giusto di Trieste per interventi di edilizia ed impiantistica presso Casa San Domenico riceverà euro 11.201 in conto capitale ed euro 1120 per vent'anni a scomputo parziale di mutui. Un ottimo risultato per aiutare i nostri concittadini più fragili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camber (Pdl); Ancora Fondi Sostanziosi per il Sociale

TriestePrima è in caricamento