rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Cambio vertice per i Carabinieri di Trieste: Mauro Carrozzo è il nuovo comandante

A 46 anni il colonnello vanta una lunga esperienza, soprattutto nel campo della polizia giudiziaria. Succede al Colonnello Stefano Cotugno

Questa mattina il Colonnello Mauro Carrozzo ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale dell’Arma di Trieste. Succede al Colonnello Stefano Cotugno, trasferito nella Capitale per un incarico al Comando Generale dell’Arma. 46enne, di origini bergamasche, il Colonnello Carrozzo proviene da Palermo, dove nell’ultimo quinquennio ha retto il comando del Reparto Operativo.

In terra siciliana ha maturato una lunga esperienza, soprattutto nel campo della polizia giudiziaria. Dopo brevi periodi al 12°Battaglione “Sicilia” e al Nucleo Operativo e Radiomobile di Agrigento è transitato al ROS, nell’ambito del quale ha ricoperto –prima – l’incarico di Comandante della 1ª Sezione del 1° RepartoInvestigativo a Roma, impegnato nella ricerca di latitanti e – poi –di Comandante della Sezione Anticrimine di Caltanissetta.

Successivamente è stato Comandante del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Monreale e, come detto, del Reparto Operativo di Palermo. Incarichi dove si è cimentato in complesse attività investigative finalizzate al contrasto della criminalità organizzata.

Si è detto onorato del prestigioso incarico che il Comando Generale dell’Arma gli ha voluto affidare e impaziente di conoscere una realtà, quella triestina, tanto affascinante e unica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio vertice per i Carabinieri di Trieste: Mauro Carrozzo è il nuovo comandante

TriestePrima è in caricamento