rotate-mobile
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Campionati Europei Under 21: un orologio in piazza per il conto alla rovescia

Mancano esattamente 79 giorni alla partenza dei campionati, che avranno luogo dal 16 al 30 giugno, lo stadio Nereo Rocco di Trieste ospiterà ben tre incontri del girone B

Attivato in piazza Unità il “countdownclock” dei Campionati Europei UEFA Under 21: un orologio a pannelli solari che terrà il conto alla rovescia per l'inizio della grande competizione. Mancano esattamente 79 giorni alla partenza dei campionati, che avranno luogo dal 16 al 30 giugno per la prima volta in Italia e a San Marino. 

Le gigantografie

L'orologio, alimentato a pannelli solari, dà la possibilità a passanti, appassionati, visitatori, turisti e a tutti gli interessati di scattarsi foto o selfie personalizzati con le gigantografie di alcuni giocatori, che indossano le maglie di Germania e Spagna, le due nazionali finaliste nell’ultimo Europeo di categoria, svoltosi in Polonia due anni fa e dove il titolo fu conquistato dai tedeschi.

Gli incontri al Nereo Rocco

Il “countdownclock” degli Europei ricorda ancora che il rinnovato stadio Nereo Rocco di Trieste ospiterà ben tre incontri del girone B: Serbia-Austria (lunedì 17 giugno alle ore 18.30); Germania-Serbia (giovedì 20 alle ore 21.00) e Danimarca-Serbia (domenica 23 giugno alle 21.00). Le vincitrici dei gironi e la migliore seconda si qualificheranno per le semifinali.

I volontari

I biglietti per assistere alle partite sono già in vendita a prezzi molto popolari, sia singolarmente che in pacchetti di mini abbonamenti, e sono acquistabili on line su https://uefaeurounder21.vivaticket.it o nelle rivendite autorizzate. La Federazione ricorda ancora che i maggiorenni interessati, con una conoscenza della lingua inglese a livello base/intermedio, possono candidarsi come volontari per l’evento. Tutte le informazioni su https://tifiamoeuropa.eu/volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Europei Under 21: un orologio in piazza per il conto alla rovescia

TriestePrima è in caricamento