rotate-mobile
Cronaca

Campo profughi Fernetti, situazione preoccupante

Il segretario generale provinciale del sindacato di Polizia Ugl di Trieste Alessio Edoardo: «Inadeguatezza e soprattutto sovrannumero con quasi cento persone. Disagio ai residenti e agli esercenti che sono preoccupati»

Il segretario generale provinciale del sindacato di Polizia Ugl di Trieste Alessio Edoardo esprime seria preoccupazione per la situazione del campo profughi di Fernetti e «denuncia ancora una volta l'inadeguatezza e soprattutto il sovrannumero di profughi ospitati sul territorio della provincia di Trieste, altresì vuole portare all'attenzione la problematica del campo profughi di Fernetti, che ospita ormai quasi cento persone e crea disagio ai residenti e agli esercenti, preoccupati dal comportamento di queste persone in un luogo poco vigilato».

Continua ancora Alessio Edoardo: «Riteniamo opportuno segnalare questa situazione anche al signor Prefetto, che incontreremo a breve , al quale verrà chiesto un rinforzo del progetto strade sicure da impiegare anche in città, per la vigilanza degli obbiettivi  sensibili in modo da  permette alle FF.OO. di poter reimpiegare più personale per la vigilanza ed il controllo del territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo profughi Fernetti, situazione preoccupante

TriestePrima è in caricamento