rotate-mobile
Il salvataggio / Muggia / Porto San Rocco, Muggia

Cagnolino ‘intrappolato’ tra gli scogli rischia l’assideramento: salvato dai Vigili del fuoco

È successo nella zona di Porto San Rocco a Muggia. Il cane era solo, impaurito e in ipotermia. Poi sono stati individuati i proprietari

Nella mattinata di oggi, venerdì 6 maggio, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Muggia è stata allertata dalla sede Centrale in quanto una passante sentiva abbaiare tra gli scogli del lungomare nella zona di Porto San Rocco a Muggia.

Giunta sul posto, la squadra ha trovato un cane di media taglia in acqua che, solo ed impaurito, non riusciva a risalire. Appena recuperato dall’acqua, i Vigili del Fuoco, notando lo stato di debolezza e di ipotermia (confermata, poi, anche dal veterinario con una temperatura di 37 gradi), hanno subito portato l’animale presso la sede dell’Enpa di via Marchesetti per affidarlo alle prime cure.

Oltre al trattamento per riscaldarlo, gli operatori, attraverso la lettura del microchip, sono riusciti a risalire all’anagrafica dell’animale ed a rintracciarne i proprietari che, disperati, lo stavano cercando dalle prime ore della mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolino ‘intrappolato’ tra gli scogli rischia l’assideramento: salvato dai Vigili del fuoco

TriestePrima è in caricamento