rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Cani salvataggio Trieste, sette eroi pelosi in onda su Focus

Sette cani dell'associazione Cani salvataggio Trieste tra i protagonisti della puntata «Eroi a quattro zampe: cani che salvano vite» andata in onda ieri, 17 dicembre

C'era anche un po' di Trieste nella puntata «Eroi a quattro zampe: cani che salvano vite» andata in onda ieri, 17 dicembre, su Focus. Tra le fila della SICS - Squadra Italiana Cani di Salvataggio, protagonista della trasmissione, anche sette eroi pelosi triestini.

Specializzati nel salvataggio in acqua, i nostri amici dell'associazione Cani salvataggio Trieste, ci hanno guardato le spalle quest'estate a Barcola, nel corso dell'Olimpiade delle clanfe e in tante altre occasioni. Se ne stanno lì, sempre pronti a soccorrerci. Ma da dove nasce questo slancio protettivo dei quattrozampe nei confronti del bipede umano? Si tratta solo di istinto o conta solo l’addestramento? E, nel caso, su quali fondamenti si basa questo l’addestramento? Ed è proprio a queste domande che Raffaella Gallo, incontrando e intervistando trainer ed addestratori, ha cercato di dare risposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani salvataggio Trieste, sette eroi pelosi in onda su Focus

TriestePrima è in caricamento