rotate-mobile
Cronaca

Capodanno: in 10 soccorsi per ubriachezza, un bimbo leggermente ustionato

Soccorsi inviati anche per un malore e un attacco di panico e per la leggera ustione di un bimbo di tre anni. I festeggiamenti in piazza hanno visto la presenza di migliaia di persone. Circa 80 le chiamate alla Polizia

Dieci persone soccorse per ubriachezza, una leggera ustione per un bimbo di tre anni, due malori e un incidente stradale nella notte del Capodanno 2020. Questo il bilancio della Polizia di stato, che durante la notte ha assicurato tutti quei servizi di ordine e sicurezza pubblica e di pronto intervento legati come ogni anno a simili importanti eventi. In particolare la festa in piazza dell’Unità d’Italia con i fuochi d’artificio ha registrato la partecipazione di alcune migliaia di persone. 

L'incidente

Anche la viabilità cittadina, nonostante la chiusura al traffico delle Rive, si è svolta regolarmente senza aver fatto mai registrare momenti di criticità. Un incidente stradale è occorso verso le 23:30 all’incrocio tra le vie Mazzini e San Spiridione fra un taxi e un’autovettura con ingenti danni ai veicoli

Interventi sanitari

Una ragazza maggiorenne è stata accompagnata a Cattinara dai sanitari del 118 per un malore occorsozde de la risa  le in piazza, mentre sul posto sono stati medicati una donna per un attacco di panico e un minore di tre anni per una lieve scottatura alla mano che si procurava afferrando un bengala acceso dal padre.

Dai pronto soccorsi degli ospedali Maggiore, Cattinara e infantile Burlo Garofalo – oltre a una decina di persone soccorse per forti stati di alterazione alcolica – non si registrano feriti da arma da fuoco o a causa di materie esplodenti. 

Nel corso della notte le Volanti della Questura sono intervenute per alcuni episodi di euforia alcolica e per persone moleste, riportate prontamente alla calma dagli operatori e con il buon senso dei presenti. Un’ottantina le telefonate pervenute alla sala operativa della Questura filtrate dal numero unico delle emergenze 112.

Controlli della Polizia "a tappeto" per la notte di Capodanno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: in 10 soccorsi per ubriachezza, un bimbo leggermente ustionato

TriestePrima è in caricamento