rotate-mobile
Cronaca

Capodanno in piazza Unità: il programma completo

Dalle ore 22.00 si potrà assistere al concerto live di una grande cover band locale della città di Trieste, MAGAZZINO COMMERCIALE + FRIENDS, gruppo storico triestino con più di 15 anni di attività e 1000 concerti in Europa

A Trieste si festeggerà il Capodanno in piazza dell'Unità, come da tradizione, con un programma di  musica e animazione per tutti e con... un inedito spettacolo pirotecnico-musicale! Nel corso della serata è previsto l'intrattenimento musicale con l’animazione di deejay e animatori di Radio Company, emittente leader del nordest per numero di ascolti.

La manifestazione, promossa come di consueto dal Comune di Trieste, e che quest'anno viene realizzata  dalla società Xenia Spettacoli e da Radio Company, con il fondamentale contributo di Siram, è stata presentata stamane in Municipio dall'assessore al Turismo Edi Kraus assieme a Fabio Sparago di Tecnomedia e Michele Ruffato, direttore eventi di Radio Company.

A intrattenere il pubblico in attesa del 2015 la lunghissima serata – presentata da Leo ('voce' di Radio Company) assieme ad Andrea Rossini (dj di R.C. Dal 1997) - che avrà inizio alle 22.00 per terminare alle 02.00 (in ogni caso come previsto dalla deroga agli schiamazzi notturni), prevede uno spettacolo di musica live e animazione a 360 gradi, con le più belle canzoni di sempre degli anni '60, '70, '80, '90 e i successi più ballati del momento. Il tutto si svolgerà su un palcoscenico (di minimo mt 10 x 10) completo di copertura, ledwall di grandi dimensioni, dove saranno riprodotti video, immagini e sequenze in diretta, fondale scenografico e torri layher.

Dalle ore 22.00 si potrà assistere al concerto live di una grande cover band locale della città di Trieste, MAGAZZINO COMMERCIALE + FRIENDS, gruppo storico triestino con più di 15 anni di attività e 1000 concerti in Europa (Stefano Marchesini, chitarra; Daniele Dibiaggio, tastiere; Elisa Ritossa, voce; Paolo Marchesich, batteria; Ivan Deleo, basso; Manuele Destro, programmazioni e pianoforte) con i più grandi successi della musica internazionale.

Dalle 23.30 il count-down dei deejay di Radio Company e regalo al pubblico di numerosissimi gadgegts della Radio,  fino a mezzanotte. Dopo gli auguri ed i festeggiamenti, dal Molo Audace si darà inizio allo spettacolo pirotecnico che per la prima volta sarà sincronizzato con tanto di colonna sonora, in collaborazione con l’azienda leader a livello mondiale, la Parente Fireworks.

Al termine dello spettacolo piro-musicale, presumibilmente alle ore 00.25, ancora musica e animazione con i deejay di Radio Company e ripresa della band, a finire.

“Anche quest'anno il Comune di Trieste ha voluto offrire una grande festa in piazza per divertire il pubblico di triestini e turisti – ha affermato l'assessore Kraus -presentando un programma classico adatto a tutti e per accontentate tutti i gusti, la cui organizzazione è stata affidata alla Xenia con Radio Company la quale ha già fatto partire il battage pubblicitario su tutto il territorio. Mi risultano già molte le prenotazioni effettuate per trascorrere il Capodanno a Trieste. Sicuramente siamo sulla giusta strada. E contiamo di migliorarci ancora per il futuro. Infine, per chi resterà a casa, ci sarà la possibilità di seguire in diretta lo spettacolo sintonizzandosi su TeleAntenna. Auguro a tutti un Buon 2015!

“La campagna promozionale di Radio Company per il Capodanno a Trieste è già partita, come anche a Chioggia, Tarvisio e Padova – ha assicurato Ruffato – pertanto con una massiccia campagna radiofonica sulle nostre emittenti è estesa su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia e del Veneto (con rinforzo particolare a Trieste e Friuli), comprese la distribuzione sul territorio di 5.000 flyer, l'informazione agli organi di stampa, sul sito web di Radio Company, newsletter e pagina facebook ufficiale di Radio Company. Organizziamo feste in piazza dal '96, quale prima emittente del nordest da quasi vent'anni e col passare del tempo possiamo affermare che lo spettacolo di fine anno è diventata ormai la scelta principale, quale evento corposo e importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza Unità: il programma completo

TriestePrima è in caricamento