rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

Petardi e fuochi d'artificio pericolosi: i consigli dei Vigili del Fuoco

Alcuni consigli utili per passare l'ultimo dell'anno in sicurezza. Su twitter nasce l'hashtag #esplodidigioia

In questi giorni, i Vigili del Fuoco hanno pubblicato su Twitter diversi consigli per festeggiare il Capodanno in sicurezza. Per trovarli vi basterà seguire l'hashtag #esplodidigioia. Eccone alcuni:

- Se vi apprestate ad accendere un fuoco d’artificio controllate che nelle vicinanze non vi siano strutture particolarmente soggette ad incendio, come edifici rurali o con tende aperte.

- Se trovi un botto inesploso non toccarlo! Per la tua sicurezza non esitare a chiamare i Vigili del Fuoco

- Ricorda che ci sono modi più sicuri per salutare il nuovo anno. Se scegli i fuochi d’artificio, fai attenzione a dove li acquisti: non usare mai materiale illegale, è pericoloso per te e per gli altri!

- Meglio festeggiare senza, ma se allo scoccare della mezzanotte vuoi farlo con i fuochi d’artificio, usa sempre quelli legali e non li indirizzare verso persone, animali, abitazioni, bidoni dell’immondizia . Ricordate comunque che la maggior parte anche se omologati possono essere accesi solamente all’aperto. La loro accensione all’interno di locali potrebbe innescare un incendio .

- Utilizzare una Lanterna Cinese è rischioso. Perdendo quota può finire in un giardino, in un bosco, in un balcone o su auto parcheggiate, innescando con facilità incendi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petardi e fuochi d'artificio pericolosi: i consigli dei Vigili del Fuoco

TriestePrima è in caricamento